Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Non puoi.

Per accedere ai settaggi MPEG2 di Cleaner senza comperare 'Charger': il costoso upgrade ad un programma che gia' costa molto...

Ti costa meno comperare un PC [modello aspirapolvere] ed utilizzare il fantastico encoder freeware chiamato MPEGEnc.

G.

Scusa, Simone, per la frase sgrammaticata; ma sono stato privato della possibilita' di correggere i messaggi che scrivo. Nonche' di postare link attivi o pubblicare fotografie...

Per farlo dovrei usare un altro account che ho aperto tempo fa per fare alcune prove ma non avrebbe alcun senso...

G.

Guest

Ciao Franz, non è così semplice come dici,la mia usa come formato micromv (cassette) e mpeg2!

Nel cd allegato c'è " MouvieShaker" vers.3.1 per micromv, ed è solo per pc. Ho cercato la versione mac ma invano!!!

Grazie

Valentino

Ciao a tutti,

durante la manifestazione del DigitalCulture a Torino, ho assitito all'esportazione di un intero progetto creato in Finalcutpro 3 che e' stato poi riaperto sia in After Effect che in Commotion, mantenedo le clip trimmate e nelle giuste posizioni nella timeline...dopo le opportune modifiche nei pacchetti di compositing, il progetto veniva di nuovo riesportato e riaperto in Finalcutpro, con ovviamente le modifiche apportate...

Il tutto tramite un plug-in del quale pero' mi e' sfuggito il nome...qualcuno sa' di quale plug-in si tratta?

grazie

Arkimed

Guest

Ti ringrazio per la risposta ma forse non mi sono spiegato bene...il mio problema non è la codifica in MPEG2 che riesce perfettamente ma il softwere di masterizazzione e cioè Toast Titanium che sembra non voler accettare i file MPEG2 ma solo MPEG1 tanto è vero che l'applicazione stessa ha la possibilità di fare la codifica (anche se fà veremnte pena) in MPG1.

Grazie

Simone

Guest

C'e' qualcuno che è riuscito ad usare questo soft per x,io ci ho provato piu' di una volta,ma il risultato sono solo errori apple script o file text inconprensibili,sarebbe bello usarlo per fare svcd dei miei film con imovie,so che possono entrare 40 miniuti di video ad una qualita' molto vicina al dvd in un normale cd-r,ed io ho un dvdhome compatibile con questo standard.

Il vcd fatto con il plug di toast anche se comodo non si avvicina nemmeno lontanamente a questo standard,(perche'apple o roxio non provvede),su windoz ci sono un numero impressionante di applicazioni per farli,spero che la situazione cambi un po' anche a nostro favore.

Aspetto fiducioso il tutorial di mac prof per riuscirci a capire qualcosa.

Guest

Io continuo a provare ma appena apro il file prodotto da Missing Mpeg Tools per OS X e seleziono il file da convertire mi si chiude il programma

Ciao. Se trascini (od altrimenti importi) file MPEG2 in Toast fai un semplice backup di dati.

Per registrare un DVD Video devi usare la relativa formattazione che ottieni usando un software di authoring.

Devi cioe' importare la cartella VIDEO_TS e cliccare 'record'

[se ho capito bene il problema]

Ma credo che l'installazione di Toast5 Titanium installi anche i file per l'esportazione diretta, almeno da iDVD.

G2

Ciao a tutti,

durante la manifestazione del DigitalCulture a Torino, ho assitito all'esportazione di un intero progetto creato in Finalcutpro 3 che e' stato poi riaperto sia in After Effect che in Commotion, mantenedo le clip trimmate e nelle giuste posizioni nella timeline...dopo le opportune modifiche nei pacchetti di compositing, il progetto veniva di nuovo riesportato e riaperto in Finalcutpro, con ovviamente le modifiche apportate...

Il tutto tramite un plug-in del quale pero' mi e' sfuggito il nome...qualcuno sa' di quale plug-in si tratta?

grazie

Arkimed

Guest

io a proposito di final cut avrei un'altra domanda meno tecnica:

vorrei installare F.C. in osx ma il mio rivenditore mi ha dato i dischi di osx 10.1 upgrade, e mi ha detto che su internet trovavo il sistema per installarlo ugualmente (anche se e' un upgrade).

Qualc'uno ne sa' qual'cosa?

grazie.

giampiero

Guest

Purtroppo, la Ip5 manda sulla FireWire un flusso dati Mpeg2, mentre tutti i software di videoediting del Mac si aspettano un flusso DV.

Se ti può consolare, lo stesso succede sui Pc: l'unico programma che vede nativamente la Ip5 è questo Movie Shaker fornito dalla Sony, che ovviamente lo ha sviluppato per consentire di usare la telecamerina con i suoi computer Vaio. Al momento, quindi, per connettere la Ip5 al Mac bisogna procedere per via analogica. A meno che... qualcuno ha provato a vedere se Movie Shaker funziona sotto Virtual Pc (sempre che quest'ultimo veda le porte FireWire...)???

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this