Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, ho una JVC GR-DVL367. L'ho collegata al mac ma mi dice che il formato è NTSC, mentre sulle info tecniche della videocamera dice che questa è PAL. Si può cambiare il formato nella videocamera? o me l'hanno venduta sbagliata?

Grazie

Vic, se il momento è d'oro, prenditi il 30". Per un fotografo suppongo sia un autentico orgasmometro vedere le proprie foto a quelle dimensioni e con la qualità che è lecito attendersi da Apple.

A mio giudizio questo monitor, oltre ad essere eccezionalmente valido per lavorare (con la maginifica risoluzione che ha), è anche il massimo in termini di soddisfazione.

si penso proprio di si

comunque puoi guardare affianco all'effetto scelto ci dovrebbe essere una colonna con scritto yes o no logicamente se cìè yes vuol dire che è installato se no il contrario

per risolvere il problema della velocità puoi alocare + ram al programma basta chene lasci un po anche al sistema per lavorare logicamente poi devi tenere solo quella applicazione aperta.

anche noi abbiamo un g5 mono processore perchè il biprocessore ancora non era uscitoe e una xl1-s e fcp

i consigli che ti posso dare è metti molta ram per avere render + veloci almeno un'altro disco(possibilmente firewire) oltre a quello interno a 1gb ogni 5 min(+/-) ti accorgerai che i dischi ti si riempono subito.

ti consiglio anche dvd studio pro che ti permette di inserire anche la codifica css e il filtri macromedia e di scegliere lìopzione di permettere 1a sola copia del dvd. ticosiglio anche un combo lettore di minidv e vhs

(non si sa mai...) come dicevi tu per non sforzare la meccanca della telecamera. oltre a questo ti consiglio di non buttare il tuo vecchio computer ti risulterà molto utile per fare le acquisizioni e su l'altro montare perchè logicamente quando acquisisci non puoi montare qui risulterà molto utile il dico/i firewire.

in quanto a schede non ne so molto... anzi anch'io sono molto interessato in proposito

Per la ram che te lo dico a fare ?

crucial

Spendi meno di 1.000 € contro i 2.400 € che ti chiede la Apple, in questo caso parliamo di 4 banchi da 1 Gb.

poi ....

HD >>>

Posted Image

su

bow almeno due, configurati in raid (non mi ricordo mai come si chiama quello che fa il backup in automatico) e magari un terzo della Lacie esterno firewire, oppure usi quello da 160 Gb che ti avanza dall'acquisto del G5 e lo metti in un box esterno sempre FW, anche se devo dire che i prezzi non si discostano di molto dall'Apple store (ma in questo caso non so che tipo di hd sia, se la cache è da 8 Mb o meno) e cmq qualcosina la risparmi lo stesso.

....

Posted Image

fai conto che in questo caso mi sembra che l'Apple care protection plan sia valida anche per il monitor, ora devo scappare e non ho tempo di controllare.

PS: mi sa tanto che non avanza niente per la birrata tutti assieme .... Posted Image

..:: Max ::..

Come da titolo, sto cercando esporatare un video creato in final cut per poterlo masterizzare su DVD.

Ma non so quale opzione scegliere per otteenre una qualità alta delle immagini:fin ora ho ottenuto scarsi risultati riscontrando nelle immagini in movimento una qualità davvero scarsa (scie, contorni rovinati...)

Grazie

Difficile che ti abbiano venduto una NTSC in Europa.

Il formato non lo puoi cambiare, le videocamere PAL e NTSC sono completamente diverse.

Quando apri Final cut vai sulle preferenze e digli che la videocamera che colleghi è PAL. Dovrebbe essere solo questo il problema.

Non avevo mai utilizzato la modalità frame: stamattina ho fatto qualche prova ed effettivamente la mia affermazione si rivela una gran bella ca***ta! Questa cosa me l'aveva detta il tipo che me l'ha venduta... Mah...

Finora ho sempre fatto video per essere fruiti da DVD, ma in un paio di occasioni il frame mode mi sarebbe stato mooolto comodo...

Tra un paio di giorni lo ribecco e vi faccio sapere di più, intanto chiedo scusa per aver scritto cose che non avevo ancora provato.

...'''azzzzzzz!!!!!!!

forse vi state sbagliando con il vincitore del suxenalotto di ierisera..!!!!!!

Certo che vedersi le riprese dalla telecamera on-board della moto su un 30"....... è come vederle sul dal vero!!

Comunque apprezzo i consigli e circa siamo all'idea che avevo all'inizio..

la mia perplessità è sulla necessità o meno della superscheda video dato che non mi sento PRONTO a sborsare una follia per il,PUR AVVENENTE, sua Eccellenza 'er 30 pollici.

Diciamo pure che preferisco DOPPARE PIUTTOSTO DI RAM IL G5.....son soddisfazioni vederlo volare davanti ai Winsozz dual,trial 3Ghz neon&xeon.

Ho proprio visto oggi su applicando la recensione del DAC 10.... ma fa solo da convertitore mentre un DVrecorder salverebbe appunto la meccanica della XL1s .

Non sarebbe così necessario acquisire tutto il girato,ma si potrebbe lavorare col timecode come insegnano al Dams ........ o no?!

Ottimi comunque i riferimenti da voi enunciati.

Guardavo poi in giro dalla finestra del mio PB.......

e mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai acquistato da http://testsrl.it dove vendono G5 ricondizionati( che han 24 mesi di garanzia con 120€)?????

Che valga la pena risparmiare o faccio l'acquisto come il mio G4 PM e PB che non han mai mancato un colpo?

se qualcuno è però di padova o dintorni, un paio di birre si autostappano sempre da sole.....

ora poi che il caldo fa capolino,si riprende con le scure double o triple..!!!

Io non ho mai acquistato da Test ma lo conosco e per sentito dire è una azienda seria e conosciuta qui a Milano e sul discorso ricondizionato se fai una ricerca sul forum se ne è già parlato e credo che sia una buona scelta e 120 € per 2 anni di garanzia non mi sembrano tanti.

PS: ho un pochetto esagerato vero ? Cosa vuoi che siano 9.000 € ??? LOL

..:: Max ::..

Guest
This topic is now closed to further replies.