Recommended Posts

ben pochi di fronte all'eternità......!!!!

Poi non mi è mai piaciuto aver qualcosa che non sfrutto....magari come quei commenda che guidano(anzi:sono seduti dentro) un 996 senza tirargli...il collo!!!!

Bada bene che non sto criticando che si compra quel che + gli aggrada(anzi:fanno bene),ma solo dicendo che non mi circondo di cose da far vedere,ma mi piace spremerle come meglio posso....!!!

E se poi il discorso ingrana bene, si fa certo in tempo ad implementare le macchine.....!

ho capito comunque che ho fatto bene a vendere il mio G4 dato che avevo ben percepito essere il bus di sistema a determinare il ritardo nel rendering.

per test ci sto riflettendo,soprattutto perchè so che a settembre consegnano i dual 2,5 e magari qualche SMANETTONE NON CONTENTO che voglia farsi il raffreddamento A LIQUIDO.......forse si trova.

Anzi,son certo che quella macchina sarà un successone!!

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti, possiedo una mini DV Thomson che utilizzo con un iMac DV G3 600 e iMovie 4.0:1

diciamo che ho qualche problema con l'esportazione del filmato da iMovie alla Dv, propio non ne vuole sapere, diciamo che fino a l'anno scorso con iMovie 2.1 tutto funzionava normalmente, qualcuno ha idea se si può fare qualcosa perchè questa importante funzione ritorni aa lavorare normalmente o e solo un problema di processoe?

ho la necessità di creare dvd nel modo + veloce possibile acquisendo da vcr (tenete presente che di solito faccio una sola copia).

Uso fcp per importare e idvd e dvd studio pro per filmati che superano i 90' per mastrizare. facendo così ci vogliono circa3 ore l'uno tra acquisire esportare e masterizzare, se va bene.

quindi:

1. ho pensato di usare toast 6 dovrebbe acquisire e masterizare.è una buona idea

2. qualche altro suggerimento?

Ne avevo una anch'io, al lavoro, fino alle ferie 2003. Poi sono arrivati i <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> (quelli che portano via le cose d'altri intrufolandosi nelle case altrui.... ach... la censura)

Ho avuto delle difficoltà a capire come fare il riversamento sulla videocamera (la Thomson l'ho trovata poco amichevole) ma poi è sempre filato via liscio.

Peccato non averla potuta usare con iMovie 4....

Comunque non ho capito una cosa: per esportazione intendi Condividi (iMovie > menu Archivio > Condividi) come da immagine

Posted Image

o altro?

Sulla mia vecchia Canon 600i non avuto problemi...

The recorder device reported the media error: power calibraton area error (0x73,0,3)

Ehm...ogni volta che provo a masterizzare mi appare questo errore Posted Image.Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?!

Grazie

Ciao a Graziano e a tutti,

io ho la alchemy TV DVR nel mio dual g5 1,8 e ti garantisco che l'acquisizione è ottima...

riesco ad acquisire in tempo reale anche in mpeg4 con una buona qualità e quando voglio il massimo imposto la compressione in mjpeg...

Tieni presente però che il file risultante è sempre in formato quick time (.mov)

se vuoi altre informazioni non hai che da dirmelo... a Vs disposizione!!!

Salve a tutti

Vorrei acquistare una videocamera. Vorrei però un oggetto con un costo non molto alto in primis perché sono un neofita e poi perché intenderei usarla senza dovermi preoccupare troppo di romperla o smarrirla.

In rete ho visto alcuni modelli che potrebbero fare al caso mio, ma vorrei chiedere il Vostro parere.

Mi interesserebbero:

Mustec dv 4000

Mustec dv 5000

APITEC 4100

Premetto che come sistema di salvataggio filmati vorrei usare questo: proiezione sul televisore e salvataggio tramite videoregistratore su VHS.

I miei dubbi:

- di quanti pixel deve essere dotata la videocamera per ottenere una buona qualità e tenuto conto del “sistema” di salvataggio filmati che intendo adottare?

- di quanti mb deve essere dotata la memoria per assicurarmi circa un’ora di filamto? Pensavo a 128 mb , possono essere sufficienti

- le vdcamere indicate possono essere valide per un uso prettamente amatoriale o debbo spendere qualcosa in più? Non vorrei , per risparmiare ( mio nonno diceva “chi più spende meno spende”) dover comprare una seconda vdcemera.

In alternativa mi consigliate qualche modello da acquistare usato e il valore ?

Grazie a chi vorrà darmi una mano, so di chiedere molto.

Saluti

Fabrizio

Ps: spero di non aver inserito 2 volte lo stesso messaggio; se così dovesse essere stato mi scuso con tutti gli altri utenti

Ciao Kiko, si per esportare intendo propio come hai indicato tu sul messaggio, diciamo che non ho mai avuto problemi con la mia DV ma ora propio mi girani ......... quando succedo queste cose.

importando video da Videocamera digitale JVC tramite Firewire su IBook G4, vengono creati clip di durata massima 4-5 secondi. E' corretto? Come è possibile generare clip di durata superiore?

Grazie

CIAO UGO, DA QUELLO CHE SO IO NON E' POSSIBILE CHE IMPORTI FILE DI SOLI 5 - 6 SECONDI, HAI PROVATO SULLE PREFERENZE DEL PROGRAMMA, O AD CONTROLLARE I PERMESI,AL LIMITE INSTALLA NUOVAMENTE iMovie PRIMA DI ALTRE COSE, A VOLTE FUNZIONA.

COMUNQUE TI GARANTISCO CHE NON E' CORRETTO CHE FACCIA FILMATI DA 4-5 SECONDI.

Guest
This topic is now closed to further replies.