VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

ciao volevo sapere, visto che qui nel forum siete in molti a lavorare con periferiche di acquisizioni immagine e progrqammi simili, se sapevate dove poter scaricare o comprare un manuale di iMovie, sempre se esiste oppure se potete dirmi qualcosa su final cut pro...io ho una periferica di acquisizioni video "Movie Box Dv" della Pinnacle, la quale però fornisce Pinnacle Studio 8 (con tanto di manuale) compatibile solo per PC! dato che vorrei provare ad acquisire video sul nuovo iBook, la periferica mi permette l'utilizzo di iMovie o Final Cut Pro! solo che essendo la prima volta che uso iMovie non so dove andare a sbattere la testa!! grazie

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao volevo sapere, visto che qui nel forum siete in molti a lavorare con periferiche di acquisizioni immagine e progrqammi simili, se sapevate dove poter scaricare o comprare un manuale di iMovie, sempre se esiste oppure se potete dirmi qualcosa su final cut pro...io ho una periferica di acquisizioni video "Movie Box Dv" della Pinnacle, la quale però fornisce Pinnacle Studio 8 (con tanto di manuale) compatibile solo per PC! dato che vorrei provare ad acquisire video sul nuovo iBook, la periferica mi permette l'utilizzo di iMovie o Final Cut Pro! solo che essendo la prima volta che uso iMovie non so dove andare a sbattere la testa!! grazie

Per imovie non so. Io l'ho usato un paio di volte senza leggere nessuna istruzione, pare semplice. E chi usa il mac è famoso per non leggere i manuali.

Hai guardato la voce "aiuto" di imovie (mela?)

Per final cut è diverso perch'è è molto complesso e c'è un manualone di 1500 pagine che andrebbe leggiucchiato qua e là prima di iniziare.

Ma sul sito apple non si può scaricare il manuale di final cut pro?

Non acquisisco da vcr ( non ho il sw ), ma acquisisco e masterizzo dvd con Toast 6 e va bene. Certo, i tempi per il tutto sono ancora lunghetti, ma meglio Toast che iDVD o DVD studio pro! Col primo non sono mai riuscito a combinare un granché, il secondo è troppo, e inutilmente, complicato.

Ormai sono due mesi che si parla del nuovo g5 2.5 GHZ a raffreddamento liquido

qualcuno mi sa dire se ne ha ricevuto uno

perchè a quanto pare la apple dice che sono in consegna ma secondo me forse non ne hanno ancora consegnato uno, sarei curioso di sentire le prime impressioni di un utente che ha già ricevuto a casa sua questo mostro di computer.

Vorrei ordinarlo il nuovo g5 2.5 GHZ a raffreddamento liquido anche perchè il mio G4 733 comincia a surriscaldarsi troppo facendo 10 - 12 ore di rendering ogni volta.

ciao grazie

Ormai sono due mesi che si parla del nuovo g5 2.5 GHZ a raffreddamento liquido

qualcuno mi sa dire se ne ha ricevuto uno

perchè a quanto pare la apple dice che sono in consegna ma secondo me forse non ne hanno ancora consegnato uno, sarei curioso di sentire le prime impressioni di un utente che ha già ricevuto a casa sua questo mostro di computer.

Vorrei ordinarlo il nuovo g5 2.5 GHZ a raffreddamento liquido anche perchè il mio G4 733 comincia a surriscaldarsi troppo facendo 10 - 12 ore di rendering ogni volta.

ciao grazie

Non è necessario che tu usi ffmpeg, usa piuttosto Divx Doctor II, che ti serve a trasformarlo in mov, quindi masterizza con Toast semplicemente trascinando l'icona del mov nell'area che Toast ti apre quando scegli "DVD ". Poi gli dai " record ", dopo avere, ovviamente, infilato nel mac un dvd registrabile. Fatto.

salve a tutti, faccio montaggi e masterizzo dvd allo stesso tempo su un g5e fin qui tutto bene, ora però vorrei mettermi a fare un pò di grafica per arrotondare.

Visto che ho anche un pc (purtroppo!!!!ma questo è un'altro discorso) dotato di scheda firewire vorrei fare le acquisizioni con quest'ultimo e riversare su disco firewire che poi verrà sapientemente spostato sull'altro computer(mac g5!!!!!).

E qui casca l'asino!!!! che programmi posso utilizare su pc?

e che impostazioni dovrei dare?

Grazie a tutti Stefano

ho la necissità di passare diversi 8mm,super 8 e 16mm su dvd.

ho pensato 2 soluzioni la migliore è quella di peoiettarli su schermo e poi riprendere il tutto con la mia xl1s.

l'altra è quela di utilizare un vetro opalino con rischio di bruciare i ccd. Qual'è secondo voi la soluzione migliore?

altra domanda sapete se la xl1s mentre stai riprendendo può andare direttamente in uscita firewire (senza adattatori o cose simili) per acquisire direttamente senza dover fare il passsaggio xl1s->mini-dv/mini-dv->fcp?

Sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli!!!!!!!!!!!!

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share