Recommended Posts

Stefano ti consiglio di proiettare. Non mettere a repentaglio i CCD.

Puoi andare direttamente su firewire senza registrare su miniDv.

Quando registri sullo schermo fai attenzione a bilanciare perfettamente il bianco ed a mettere in asse la telecamera con lo schermo appunto.

CIAO!!!

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alla fine ho deciso all'insegna del motto:

chi lascia la via vecchia per la nuova..........etc,etc!

Non vorrei mai portarmi a casa un 2,5dual e poi far da beta tester per la apple.......cominciando a rispedirlo e via di questo passo!!

Ho così optato,(spingendo oltremodo col rivenditore sul fatto che MOLTISSIMI, ora, vorranno il NUOVO G5) per un dual 2.0Ghz ,2 HD ,poi elaborato con 4GB

di ram e innestata la 9800PRO.

Quando mi arriva voglio proprio vedere se quel gap di bus che ha il 2.0 rispetto al 2,5 si sente davvero tanto.....?!?!?!?

POST SCRIPTUM x renus & alex: vi avevo mandato una mail per chiedervi di accompagnarmi a far la spesa,ma mi sa che eravate anche voi a parigi...... !!

ciaoooooo

<FONT COLOR="ff0000">sapete se la xl1s mentre stai riprendendo può andare direttamente in uscita firewire (senza adattatori o cose simili) per acquisire direttamente senza dover fare il passsaggio xl1s->mini-dv/mini-dv->fcp? </FONT>

Si. Lo puoi fare con iMovie o anche con QT broadcaster. Con Final cut non mi pare, ma non ci ho mai provato.

salve a tutti!

solo un paio di domande:

voi acquisite il vostro girato SEMPRE e SOLO tramite uscita firewire?Nel senso:non vi è alcun rischio per la meccanica della xl1s (ovviamente parlo di acquisire tutto il girato dalla A alla Z,senza stop&play,avanti&indietro,etc,etc..!)o altro di cui tener conto?

POI:

avendo preso un g5 con 2 HD,è giusto metterli in RAID 0?quali consigli poi avete su destinazione e partizione degli stessi per sistema operativo,applicazioni,etc...???

grazie!

Il compositing di Titanic arrivava ad avere script con 400 livelli (chimiamoli così anche i software di un certo livello non usano la timeline; ne potrebbero:-)

Bisognerebbe capire che senza studio non si fa molta strada.

-f

Guardate che stefano sta parlando di pellicole: difficile farle passare dalla firewire.

La ripresa di una pellicola proiettata è una tecnica già utilizzata da Hollywood negli anni 20. Nei primi anni trenta King Kong fu girato in Stop-Motion cambiando posizione al modello ripreso davanti ad uno schermo dove veniva proiettata l'ambientazione.

Secondo me, per ottenere risultati definitivi, archiviabili devi fare tele-cinemare le pellicole da un laboratorio attrezzato. Costa ma infinitamente meno di una scansione 2 o 4K che cmq eccederebbe la risoluzione reale del tuo materiale.

-f

salve a tutti, faccio montaggi e masterizzo dvd allo stesso tempo su un g5e fin qui tutto bene, ora però vorrei mettermi a fare un pò di grafica per arrotondare.

Visto che ho anche un pc (purtroppo!!!!ma questo è un'altro discorso) dotato di scheda firewire vorrei fare le acquisizioni con quest'ultimo e riversare su disco firewire che poi verrà sapientemente spostato sull'altro computer(mac g5!!!!!).

E qui casca l'asino!!!! che programmi posso utilizare su pc?

e che impostazioni dovrei dare?

Grazie a tutti Stefano

La strada più semplice è utilizzare un software di acquisizione che scriva un file QuickTimeDV invece di AVIDV (2 o 1: cioè con le tracce audio-video intercalate) e masterizzare tutto su DVD formato UDF che può essere letto ugualmente da Mac e PC. Con i nuovi Dual-Layers da 8.5GB non dovrebbe essere quel gran compromesso.

-f

Ciao sono nuovo del forum o meglio di qualsiasi forum.

Ho un problema con il mio g5 nell'importazione di titoli in FCP. Si vedono sgranati qualsiasi sia la fonte generatrice ( Livetype, Aftereffect, Photshop, illustrator...).Ho provato amodificare il settaggio di FCP, manon ho risolto nessun problema.Ricerco quindi un Guru che mi illumini.

Comunque grazie. (Bill Gates)

}

Dario,

DivX Doctor corregge solo un bug di QT che impedisce al player di riprodurre le tracce audio mp3 intercalate (interleaved) con con quelle video compresse in DivX/Xvid e prese in carico dal de-compressor di 3ivx. Poi riformatta l'avi in .mov

Per fare ciò che dici ti serve DIVA.

-f

Guest
This topic is now closed to further replies.