VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Per risparmiare tempo perchè userei un computer che uso solo per service di stampa, anche per fare acquisizioni lasciandomi una cospiqua quamtità di ram per usare photo shop freehand ecc...

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

magari per capire serve qualche specifica in più: com'e' la tua macchina (ram processore discofisso), quali sono le operazioni che hai effettuato prima di non riuscire più ad aprire...

Salve a tutti,anch'io ho iMovie 4.0.1 e ho notato che a differenza dei precedenti è impossibile importare o copiare file .mpg.....c'è soluzione o dobbiamo chiedere ai capi della Apple visto che il problema è presente a molti utenti??grazie}}

Si trovano dei buoni manuali delle iApp pubblicati da Mondadori (di iMovie solo non ne ho mai visti).

Però la scelta fra iMovie e FCP non dipende dalla rispettiva curva di appendimento. Dipende solo da "cosa" devi produrre.

in pratica il documentario è un mix tra girato in f.to dv pal 48 khz e immagini jpg e poi c'è una musica aiff da 20 mega più 5 voice over per un totale di 15 min e un pò di transizioni tra una roba e l'altra.

forse avrei dovuto impostare dall'inizio delle preferenze particolari in quelle finestre di audio/video settings o easy setup?

Non è esatto, almeno non per l'uso che ne faccio io. Quando scarico avi dal web, li passo a Doctor II e me li trasforma in mov. Sono due anni che uso questo metodo e funziona benissimo. E' vero che il Doctor corregge il bug audio, ma se Fussi Omero ha un avi, perché non provare con questo metodo? In ogni caso, Mac OSX legge gli avi, perlomeno Panther lo fa, quindi che bisogno c'è di passarre attraverso ffmpeg? Dovrebbe poter masterizzare direttamente con Toast, credo, almeno io faccio così dopo aver traformato gli avi in mov e funziona tutto a meraviglia.

non devi avere preferenze particolari... solo settare la compressione DV e quindi qui sei a posto...

certo che la macchina che usi non e' proprio l'ideale x montare il video.. ricordati che il G4/700 NON ha la cache di 3°livello (sara' un paradosso ma e' + lento di un G/400 con FCPro)

La ram non e' moltissima e infatti ottieni l'avvertimento che Unlimited RT non ce la fa a farti vedere in realtime la transizione o l'effetto che hai impostato...

Il problema di questo 2° "msg spiacevole" viene dalla velocita' del processore, dalla RAM, dal disco che hai (velocita'...) e dal tipo di effetto che usi. Forse dovresti abbassare la qualita' con la quale vedi il video se vuoi usare proprio la funzione Unlimited RT con la tua macchina.,.. Ovvio che parlo SOLO della qualita' con la quale vedi la preview e non quella del rendering definitivo

Ciao

Ho un filmato di 35min su imovie, faccio Esporta filmato, QuickTime e il formato Toast video Cd (PAL), inizia l'esportazione che segna in 140min ma dopo i titoli, appena iniziano le immagini, l'esportazione si interrompe, appare Toast ma il filmato contiene solo i 20sec di titoli. Che devo fare?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share