VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Alessando: Se hai impostato i marcatori di capitolo su FCE (Chapter marker) esporti come Final Cut Movie spuntando l'opzione che include i marcatori di capitolo.

Poi apri il progetto di iDVD e ci trascini il filmato editato in FCE.

I capitoli verranno impostati automaticamente.

P.S. Non ho il Mac sottomano, quindi spero di non essermi dimenticato nulla...

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

C'è un manuale della Apogeo: Final Cut Pro Tecniche di montaggio e di editing video. La prima parte si occupa delle tecniche di montaggio in generale, nella seconda entra più nel dettaglio circa l'uso del programma. Non è un manuale completo ma da lì puoi imparare la maggior parte delle nozioni necessarie.

Ricordo poi di aver letto su Macity la recensione di un DVD tutorial su Final Cut Pro (Express), prova a fare una ricerca.

<FONT COLOR="0000ff"><FONT FACE="arial,helvetica"></FONT></FONT>}

Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile esportare il filmato da Final Cut nel formato NTSC Americano?

Io acquisisco da una telecamera mini dv pal, eseguo il montaggio e poi ho necessità di creare un DVD in formato NTSC.

E possibile questo passaggio?

Grazie}}

<FONT COLOR="0000ff"><FONT FACE="arial,helvetica"></FONT>

Ciao Matteo il tuo problema lo puoi risolvere acquistando un video registratore VHS che transcodifica sia il pal che ntsc della Panasonic.

Puoi trovarlo presso l'AVTECH di Firenze.

Questo permette di registrare in ntsc da un segnale d'ingresso pal e viceversa.

Non so qual'è il tuo bugget ma sicuramente avrai altre occasioni di utilizzarlo, altrimenti ti posso dare informazioni su uno studio di produzioni video a Ponsacco (Pontedera) che effettua queste transcodifiche.

</FONT>}

<FONT COLOR="0000ff"><FONT FACE="arial,helvetica"></FONT>

Il mio problema sulla transcodifica è un'altro.

Possiedo un Mac G5 con Final Cut Pro HD e vorrei salvare i miei montaggi su DVD ma in formato NTSC.

Il formato d'acquisizione è il Pal.

Qualcuno sa dirmi come posso fare senza dover ricorrere ad uno studio di produzioni che comunque mi fa un DVD senza menù ma solo con transcodifica?

Grazie</FONT>}

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share