VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="0000ff"><FONT FACE="arial,helvetica"></FONT>

Io ci sono riuscito proprio oggi.

Il metodo è il seguente:

Apri il tuo filmato montato in FCP, individua le parti che vuoi far diventare scene nel tuo DVD.

All'inizio di ogni parte inserisci un marker sulla timeline digitando M sulla tastiera, poi vainel menù mark/markers/edit, ti si apre un editor che tu nominerai come vuoi(scrivitelo per non dimenticartelo, ti servirà)clicca su add chapter mark e poi OK.

Adesso hai marcato l'in del capitolo; per l'out basta che individui la fine della parte interessata ed aggiungi un mark con la M senza ripetere il procedimento precedente.

Una volta fatto questo lo esporti come quik time mouvie e lo importi in iDVD.

Se non ti torna qualcosa puoi scrivermi all'indirizzo seguente:

[email protected]

Ciao</FONT>}

Se le impostazioni di FCP sono corrette per il filmato NTSC, la telecamera dovrebbe essere vista senza problemi.

A meno che non ci siano incompatibilità con l'interfaccia Firewire. Che telecamera hai?

ciao...una volta che acquisisco un video clip con imovie, e me lo raffigura alla mia destra, per vederlo devo sempre usare imovie??perchè ho provato ad andare su filmati e cliccare due volte sull'icona ma quick time non me lo apre!!!manca qualche passaggio?? grazie aspetto fiducioso!

Ciao a tutti, ecco il nostro problema:

Da Final Cut Pro 3 abbiamo esportato una sequenza di 40 min (file>export>final cut pro movie) e ottenuto un file "Final Cut Pro Movie File" di 12.21 GB. I file di sorgente e il file di montaggio sono stati elimintati.

Ora vorremmo fare un back-up di questa sequenza su dvd (capienza 4.7 GB - 120min) senza perdere qualità, in modo da poterlo riutilizzare nuovamente p.es: riversare su mini DV o poterlo aprire nuovamente in FCP 3 per rielaborarlo.

Poterste suggerci i passaggi e i settaggi migliori?

Grazie a tutti

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share