VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

avevo scritto che mi serviva fare un editing semplice, non avevo specificato che volevo passare proprio da qt perchè non sapevo se possibili altre strade...

tra le preselezioni veloci di ffmpeg non trovo una impostazione per quicktime. Forse qualcuna delle codifiche disponibili va bene per quicktime? quale mi consigli? con che risoluzione?

ho provato exporttoqt nella versione demo scaricabile ma anche a me da uno "scrip error"

tks

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per Pietro e altri: uso FCP HD 4.5 e ho spesso problemi di crash del programma inaspettati.Uso l'aja io LA e il limite che ho riscontrato è una certa lentezza nel rispondere ai comandi, oltre ad una riga verde che in qualità dv si nota sul lato inferiore con il monitor in under scan.Uso un G4 dual e due dischi in array da 75 gb l'uno, scsi ovviamente per il non compr a 8 bit.La qualità è notevole, controllata anche su uno strumento.Un'altro problema è la mancata sincronia A/V in log&capture (il frame offset è su 7 come da specifiche Aja).Avete anche voi questi problemini?

E se qualcuno ha il g5 dual 2.5ghz, come gira fcp hd con quella bestia?

Ciao a tutti sono alle prese con il mio primo dvd...quindi vi prego aiutatemi...

Vorrei sapere questo:

per salvare un file immagine (che dopo masterizzerò su dvd) con idvd oppure con dvd studio pro (mi sembra che si chiama rendering ma non ne sono sicuro) relativo ad un filmino di circa 1 ora...di quanto tempo ha bisogno il mio mac? (ho un powerbook g4 con 500 mb di ram )

e soprattutto: di quanto spazio su hd ho bisogno?

grazie mille.

ecco ecco...con dvd studio pro ci sono riuscito...solo che ci ha messo 3 ore ad arrivare al 50% del build disk e poi si è bloccato...mi è sorto un dubbio...

come tempi ci siamo? oppure è troppo? ...se con i tempi ci siamo probabilmente si sarà bloccato perchè avevo troppo poco spazio sull'hd... di quanto mi consigli di lasciargli di spazio?

grazie

Su questo sito che mi hai indicato, compri ExportToQT con la carta di credito? Io non ce l'ho e poi non mi fiderei per niente a dare i dati della mia eventuale carta di credito.

Io veramente ne ho scaricato uno in versione demo.

Sarà un'ora che è li che gira Export2QT.

Lo spazio strettamente necessario sul disco è pari alla capienza del DVD-R, cioè circa 4,4 Gbyte al massimo.

Occorre però tenere presente che ci vuole spazio anche per i file sorgenti, e in particolare:

- Il filmato originale, registrato da iMovie, Final Cut Pro o altri editors.

- I file video e audio necessari alla realizzazione del DVD, e cioè il file video Mpeg2 e il file audio AIFF o AC3 (che insieme occupano circa lo stesso spazio del DVD.

Quanto al tempo di realizzazione del DVD, dipende da molti fattori, il più importante dei quali è il formato dei file che si importano in DVD Studio Pro.

Se questi sono già codificati (Mpeg2 per il video, AIFF o AC3 per l'audio) il "Build Disk" impiega pochi minuti.

Se invece si importano file .MOV da codificare, possono essere necessarie molte ore, perchè prima di creare la cartella VIDEO_TS il programma deve provvedere alla codifica, operazione lunga e onerosa.

Sul mio iMac G4 800 con 512 Mega di Ram, la codifica alla massima qualità impiega circa 10-11 volte la durata del filmato. Dunque, un film di 1 ora viene codificato in 10-11 ore.

Naturalmente, su un Dual G5 2,5 GHz con qualche tonnellata di Ram i tempi si riducono drasticamente...

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share