Guest Posted September 16, 2004 Report Share Posted September 16, 2004 non sei molto chiaro nella tua domanda ma... ci provo 1 garageband... come hai salvato il brano? a 44,1KHz? il miglior formato e' 48KHz... visto che poi FC lavora a 48K 2 l'mp3 costringe FC a fare un "render" al volo... a trasformare il tuo brano in aiff e x giunta ricampionarlo a 48Khz Anche qui ti conviene (se non vuoi renderizzare l'audio) a trasformarti i files prima dell'importazione. Lo puoi fare anche con quicktime Link to post Share on other sites
Guest Posted September 16, 2004 Report Share Posted September 16, 2004 Ciao ragazzi. Ho bisogno di aiuto! Ho un progetto con 4 filmati da un'ora girati con 4 telecamere diverse. Uso FinalCutExpress 2, e volevo montare il filmato utilizzando le riprese migliori delle 4 telecamere, ma con l'audio di una telecamera soltanto! Quindi ho la traccia audio generale, ma quando inserisco nella timeline un pezzo di un'altra telecamera mi crea un'altra traccia audio che quando vado a cancellare mi elemina anche la traccia vìdeo a lei associata! Esiste un metodo per eliminare solo l'audio? Però qualcosa di diverso dal rendere inattiva cliccando sul pulsante a sx della timeline. Mi farebbero confusione tutte quelle traccie aperte! Spero di essermi spiegato! Ciao ciao michele. Link to post Share on other sites
Guest Posted September 16, 2004 Report Share Posted September 16, 2004 semplice... prima di mettere sulla timeline la traccia video, metti la traccia o le tracce audio da salvare (quindi quella della camera che hai scelto) in protezione, bloccando il lucchetto sulla timeline della traccia. Link to post Share on other sites
Guest Posted September 16, 2004 Report Share Posted September 16, 2004 Cavoli che tempismo! Adesso provo e ti faccio sapere! Intanto grazie! Ciao ciao michele. Link to post Share on other sites
Guest Posted September 16, 2004 Report Share Posted September 16, 2004 he he he... passavo di qua! Link to post Share on other sites
Guest Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 salve ragazzi, è tutta la mattina che sto cercando una mappa dei simboli che sostituiscono le lettere sulla tastiera PRO. il problema è questo: ho i simboli di AViD da attaccare sulla mia tastiera normale, con la quale però utitlizzerò FinalCutPro. vorrei vedere le corrispondenze per non rischiare di abituarmi con i simboli sbagliati, nel caso un giorno mi trovassi a lavorare con AVid. es_ non so qual'è il BLADE qui che, ovviamente, non compare come come un rasoio in FCP. mi basta un link, o un jpg di qualcuno che ha la tastiera PRO. grazie a tutti e buonaGiornata! Link to post Share on other sites
camillo 10 Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 Io aspetterei di usare Avid per attaccare i simboli, in modo da verificare la corrispondenza. Non si sa mai che ci siano problemi con il layout italiano o cose del genere. Link to post Share on other sites
Guest Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 Credo di avere risolto il problema, codificando non il SVCD ma in VCD, così facendo lo apro con QuickTime. Un'altra cosa, non mi ricordo più come si fa a codificare il file DivX con formato 16:9 in file VCD in 4:3 con bande nere sopra e sotto. Link to post Share on other sites
alex 11 Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 Buonanotte ! Link to post Share on other sites
Guest Posted September 17, 2004 Report Share Posted September 17, 2004 A Grazie. Ho capito in generale come si codifica, ma è venuto schiacciato. Mi è sfuggito qualcosa. Link to post Share on other sites
Guest fernanda Posted September 18, 2004 Report Share Posted September 18, 2004 ciao, riguardo al argomento sapete dove a milano posso trovare uno studio di conversione da pal (dv o vhs) a NTSC VHS, per favore e che lo faccia rapidamente. ringraziondovi del aiuto. emo Link to post Share on other sites
alex 11 Posted September 18, 2004 Report Share Posted September 18, 2004 Se il formato iniziale è 4:3 devi ritagliare l'immagine, c'è l'opzione in uno dei panes di ffmpeg. Link to post Share on other sites
Recommended Posts