VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

non sei molto chiaro nella tua domanda ma... ci provo

1 garageband... come hai salvato il brano? a 44,1KHz?

il miglior formato e' 48KHz... visto che poi FC lavora a 48K

2 l'mp3 costringe FC a fare un "render" al volo... a trasformare il tuo brano in aiff e x giunta ricampionarlo a 48Khz

Anche qui ti conviene (se non vuoi renderizzare l'audio) a trasformarti i files prima dell'importazione. Lo puoi fare anche con quicktime

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi.

Ho bisogno di aiuto!

Ho un progetto con 4 filmati da un'ora girati con 4 telecamere diverse.

Uso FinalCutExpress 2, e volevo montare il filmato utilizzando le riprese migliori delle 4 telecamere, ma con l'audio di una telecamera soltanto!

Quindi ho la traccia audio generale, ma quando inserisco nella timeline un pezzo di un'altra telecamera mi crea un'altra traccia audio che quando vado a cancellare mi elemina anche la traccia vìdeo a lei associata!

Esiste un metodo per eliminare solo l'audio?

Però qualcosa di diverso dal rendere inattiva cliccando sul pulsante a sx della timeline.

Mi farebbero confusione tutte quelle traccie aperte!

Spero di essermi spiegato!

Ciao ciao

michele.

semplice... prima di mettere sulla timeline la traccia video, metti la traccia o le tracce audio da salvare (quindi quella della camera che hai scelto) in protezione, bloccando il lucchetto sulla timeline della traccia.

salve ragazzi,

è tutta la mattina che sto cercando una mappa dei simboli che sostituiscono le lettere sulla tastiera PRO. il problema è questo: ho i simboli di AViD da attaccare sulla mia tastiera normale, con la quale però utitlizzerò FinalCutPro.

vorrei vedere le corrispondenze per non rischiare di abituarmi con i simboli sbagliati, nel caso un giorno mi trovassi a lavorare con AVid.

es_ non so qual'è il BLADE qui che, ovviamente, non compare come come un rasoio in FCP.

mi basta un link, o un jpg di qualcuno che ha la tastiera PRO.

grazie a tutti e buonaGiornata!

Credo di avere risolto il problema, codificando non il SVCD ma in VCD, così facendo lo apro con QuickTime.

Un'altra cosa, non mi ricordo più come si fa a codificare il file DivX con formato 16:9 in file VCD in 4:3 con bande nere sopra e sotto.

Guest fernanda

ciao,

riguardo al argomento sapete dove a milano posso trovare uno studio di conversione da pal (dv o vhs) a NTSC VHS, per favore e che lo faccia rapidamente. ringraziondovi del aiuto. emo

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share