Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo poiché sto per comprare una nuova videocamera. Inizialmente pensavo una digital 8 poichè una volta avevo una video 8 che poi mi hanno rubato. Tuttavia parlando con gli "esperti" negozianti mi hanno consigliato di orientarmi sul digitale e precisamente mi proporrebbero una Sharp VLWD450 mini DV dal costo di Euro 795. Cosa ne pensate? Qualcuno di voi per caso l'ha già? Grazie anticipatamente per le Vostre risposte

Massimiliano

il software di authoring per Masterizzatori Firewire esiste e si chiama DVD Studio Pro e lo produce Apple. Funziona con gli iBook e Powerbook dotati di firewire e i masterizzatori Firewire esterni.

Il patch per iDVD2 non ti permette di registrare su un DVD esterno ma semplicemente di usare iDVD2 su macchine che non hanno DVD ne' esterno, ne' interno.

Il software Devideon dovrebbe funzionare solo con il loro masterizzatore DVD.

Forse lo vedremo a Bellaria.

Beh... la Digital 8 e' digitale, lo dice anche il nome.

Forse volevi dire formato DV.

La digital 8 puo' essere utile a chi ha tantissimi filmati in video 8 o hi 8 da convertire.

Non conosco la Sharp in questione ma assicurati che la videocamera abbia il DV IN oltre che il DV out.

Niente di particolare contro Sharp ma io mi terrei sui modelli di Canon, Sony, JVC, Panasonic... nell'ordine.

Ma questo e' un puro consiglio di prudenza... queste videocamere funzionano sicuramente bene con il Mac perche' le ho viste all'opera direttamente mentre non ho esperienza diretta di Sharp.

Comunque dato fondamentale se vuoi fare editing video e' che abbiano il DV IN e se possibile anche l'ingresso analogico... in questo modo potrai passare in digitale anche i vecchi nastri Video 8 con una telecamera in quel formato (o superiore) prestata da un amico...

Guest

anche io ho il DVD-VCR SV-DVD1E ed ho risolto brillantemente

con i dvd-r pioneer

nessun salto ne ho fatti 10 la settimana scorsa tutti perfetti

sperando di essere stato utile

Guest

Grazie Settimio per la celere ed eauriente risposta...sapevo di DVD Studio Pro,solo che è un pò caro...aspetterò di vedere con il Devideon della Formac..

Dei .dat non so nulla. Mi par strano invece che i divx saltino su una macchina così potente.

Hai provato divosx con X.1.2?

Oppure "VLC", l'ultima recensione di Macity?

Vlc mi fa sentire l'audio ma il video resta nero; il divx invece non si vede bene e oggi l'ho guardato sul Pc di quello che me lo aveva prestato e si vedeva benissimo! (tramite un software per la visione dei normali dvd); il file è un DIVX 5:

Posted Image

Ciao a tutti ! Ho un problema per quanto riguarda i titoli di coda. Ho finito di editare un filmato con FCP 1.2. E' andato tutto bene solo che per i titoli di coda trovo strano che nn ci sia la possibilità di realizzarli in scorrimento....questa versione mi da solo poche possibilità. Domanda: sono io che sbaglio oppure nn c'è modo ? Se qualcuno puo aiutarmi mi farebbe un grande piacere, devo presentare tutto entro venerdi, in caso contrario dovrò editare questi titoli da un'altra parte....

Grazie a tutti per l'attenzione

un saluto

Alessandro

Guest

Sapete se possibile reperire un manuale in italiano per FCP3?

Se si dove?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi salveranno il... Sono un neofita!!!!!

Guest

Abito Vicino a Vigonza: Cazzago di Pianiga (Venezia) ma sono un neofita di FCP3 e non ho Premiere

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this