VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ciao, mi inserisco qui per chiedere un parere accennato in un altro thread. Conoscete questi due modelli? Sono entrambi da 0,8mpx con zoom ottici intorno a 20x. La MV750i costa 700 euro e la MV700 costa 500 euro, ma questa differenza di prezzo da cosa dipende? Migliore qualità di immagine o semplicemente funzioni aggiuntive secondarie come foto ecc...? La MV750i ha un processore DIGIC DV che migliora l'immagine, ma non so se il miglioramento è notevole o quasi insignificante. Mi consigliate la più cara o la meno cara? Vorrei una buona qualità ma non mi interessano funzioni secondarie. Grazie in ogni caso.

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, mi inserisco qui per chiedere un parere accennato in un altro thread. Conoscete questi due modelli? Sono entrambi da 0,8mpx con zoom ottici intorno a 20x. La MV750i costa 700 euro e la MV700 costa 500 euro, ma questa differenza di prezzo da cosa dipende? Migliore qualità di immagine o semplicemente funzioni aggiuntive secondarie come foto ecc...? La MV750i ha un processore DIGIC DV che migliora l'immagine, ma non so se il miglioramento è notevole o quasi insignificante. Mi consigliate la più cara o la meno cara? Vorrei una buona qualità ma non mi interessano funzioni secondarie. Grazie in ogni caso.

Infinite grazie dei suggerimenti!

Nei prossimi giorni controllerò come ho salvato il brano in garageband e farò le verifiche anche sugli mp3.

(E' da due settimane che ho acquistato FCE2 per cui sono ancora in una fase di studio)

ciao a tutti,

ho appena switchato su mac. Ora sto usando imovie per creare un album fotografico con i vari effetti. Avrei alcune domande:

quando lancio imvie per vedere il lavoro mi sembra che le foto, ma soprattutto le scritte siano un po' sfocate. E' normale ?

- una volta finito il lavoro come faccio a masterizzarlo su cd ?

grazie

<U>Credo di aver capito, a grandi linee...</U>

Io invece credo di aver detto una cretinata nel link di prima. Non mi torna il fatto che il numero di pixel schermati col rosso sia pari a bleu causa la sensibilità termica dei CCD: in RGB (lo spazio in cui opera il sensore prima della conversione in Y Cb Cr) le informazioni relative alla luminosità sono tutt'uno con quelle cromatiche e la sensibilità di un device dovrebbe riguardare solo l'amplitudine del segnale, dunque regolabile altrimenti che diminuendo il numero di ricettori (cosa che influenzerebbe sopratutto la risoluzione dei dettagli così come percepiti dall'occhio umano)

Ci penserò domani ...

-f

La MV 750i costa di più della MV 700 anche perchè ha la "i" che indica l'esistenza dell'ingresso digitale (e anche di quello analogico) molto utili per riversare su nastro i filmati montati sul Mac, e anche per utilizzare la videocamera come convertitore analogico/digitale.

In più ha un maggiore zoom e la possibilità di scattare foto. Funzioni, queste ultime, a mio giudizio pressochè inutili.

mah... album fotografico con un programma per montare video?

mi sembra un po' strano...

comunque, la visualizzazione a schermo non è nitida perché su TV la risoluzione è molto inferiore a quella del computer e perché il video viene visualizzato come 'preview', quindi compresso... mentre la clip video rimane in DV.

ciao,

grazie. Non capisco la tua perplessità sul discorso album fotografico. In imovie c'è la possibilità di inserire foto. Francamente iphoto lo trovo molto ma molto limitato, quindi se voglio fare qualcosa di decente devo andare su imovie

sì ce l'ho il superdrive. Il problema è che con idvd, ad esempio, non posso aggiungere delle scritte che appaiono sulle foto, mentre con imovie è possibile. Inoltre, mi pare di questo non sono sicuro, con imovie è possibile fondere un mp3 in un altro, la cosa non mi risulta sia fattibile con idvd. Come ho detto sono un nuovo utente mac, e quindi sto imparando. Ho scelto mac proprio perchè mi sembra sia molto sbilanciato su questi aspetti multimediali.

Di una cosa sono sicuro: iphoto mi ha deluso.

Anzi, a parità di dimensioni del ccd se hai un numero maggiore di pixel questi saranno più piccoli e meno sensibili alle basse luci.

Infatti. Bisogna anche considerare il cd. Aspect Ratio. Ex: Quando qualche anno da la Nikon fa raddoppiato il numero di pixel della D1 (intendo la fotocamera) lo ha fatto semplicemente tagliando in due tutte le colonne; in altre parole ha raddoppiato solo la risoluzione orizzontale, ricorrendo all'interpolazione per conservare il rapporto fra i lati dei file prodotti. Interpolazione che si aggiunge a quella già dovuta alla matrice di bayern per la ripartizione dei recettori fra i tre canali RGB. E' noto infatti che se distribuisco X MegaPixel dandone il 50% al canale del verde e l'altra metà al rosso ed al bleu, dovrò artificialmente raddoppiare la risoluzione del verde e quadruplicare quella del rosso e del bleu.

-f

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share