VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma io avevo risposto, sia pur brevemente, alla domanda di Edi. Che fine ha fatto il mio messaggio? Cancellato d'autorità perchè troppo breve? Ma era almeno 2 righe... Posted Image

Comunque, avevo detto che la differenza fra le Canon MV 730 e MV 750 sta forse solo nello zoom, per cui io non avrei dubbi nell'acquistare quella più economica.

Camillo: giusta la precisazione.

Non sono mai riuscito a capire perchè il quadro PAL è formato da 625 linee ma ne vengono visualizzate sullo schermo solo 576.

Anzi, nemmeno queste, perchè è noto come il televisore tagli via una non trascurabile parte dell'immagine lungo tutto il perimetro, tanto da doverne tener conto durante l'editazione di un filmato nell'inserire scritte, titoli o altri particolari che si vogliono visualizzare completamente.

Se hai FCE 2, il problema potrebbe essere un'interruzione (gap) della traccia video, cioè un sia pur brevissimo "vuoto" fra due clip.

In fase di esportazione se il programma incontra questo gap va in confusione, per cui non esporta più niente della traccia video.

Prova a controllare.

Grazie di nuovo Luciano. Questo Forum è proprio ben fatto: in pochi giorni di frequentazione sto evitando mosse azzardate nell'acquisto di videocamere.

Sai se le Sony sono migliori delle Canon dal punto di vista della qualità delle immagini? Al momento, se non ho altri ragguagli, procederei all'acquisto della Canon MV730i, che al Mediaworld è venduta a settembre a 588 euro. Che dici, è un affare? O meglio una Sony?

Oppure se aspetto qualche mese i prezzi si abbasseranno ulteriormente? O rischio di vedermi uscire di produzione il modello desiderato, con la conseguenza di dover acquistare il successivo più costoso?

Io ho una Sony (la PC9, un modello fuori produzione da qualche anno) e ne sono molto soddisfatto.

Un amico che ha acquistato la Canon MV 750i è rimasto un po' deluso confrontando le sue riprese con le mie, fatte in contemporanea e sullo stesso soggetto. In particolare in condizioni di scarsa illuminazione.

Forse l'obiettivo Zeiss della mia Sony conta qualcosa.

C'è da dire però che le Canon, a parità di caratteristiche, costano generalmente un po' meno delle Sony.

Ciao Maurizio, cosa vuol dire paragonabili a quelli della Sony ?

Per quanto mi riguarda io ho sempre preferito la Canon, sia per

le macchine fotografiche che per le Videocamere. E sto parlando

da figlio di fotografo e fratello di altrettanto fotografo.

La MV650i è ottima sotto tutti gli aspetti. Lasciando perdere

tutte quelle regolazioni che il manuale ti consiglia e che non servono più di tanto.

Tutto quello che vorrai aggiungere alle riprese lo potrai fare in

sede di montaggio nei iMovie e se non ti basteranno titoli,effetti

e trans ci sono un mare di siti internet dove potrai scaricare, non

molto spesso, applicazioni gratuite. Con qualche soldino potrai

acquistare effetti da sogno, tipo Holliwood. Cerca su Google.

Compra comunque una serie "i" per non dovere in seguito

rimpiangere di non avere l'ingresso analogico/digitale.

Scusa Mirko, ma non capisco come si esporta come Final Cut Movie, a me da la possibilità solo in QuickTime Movie... oppure in Using QuickTime Conversion. Io mi diverto con FCE 2 solo per hobby, in genere è la prima che uso per poi lavorare in idvd perchè riconosce i kapter: se esiste un altro modo ben venga, ti sarei grato se me lo suggerissi a meno che diciamo la stessa cosa con diversi termini.

Comunque ho trovato un gap di un solo frame tra i titoli di inizio e la prima clip: non me ne ero accorto in canvas perchè i titoli finivano sul nero e neanche con i comandi Shift-G e Option-G si riusciva a trovarlo. Ho cambiato il background dal nero a checkeboard 2 per rivederlo passo passo: per fortuna questo gap era all'inizio e me la sono cavata con poco tempo. Adesso è tutto a posto. Grazie Luciano sei un mito.

Ciao a tutti,

in un momento di dubbio totale non riesco a trovare la funzione che mi permette di invertire la fase dell'audio e risolvere (spero) il mio problema.

Vi spiego in dettaglio di cosa ho bisogno...

Ho fatto delle interviste in una fiera dove c'era un rumore di fondo altissimo, avendo poi registrato a parte proprio del rumore, volevo aggiungerlo sul filmato e invertirgli la fase, questo mi ricordo che era un trucco usato per risolvere il problema.

In teoria dovrebbe aiutare soprattutto sulle frequenze basse, però non riesco a trovare la funzione...

Se qualcuno ha qualche altra idea a parte l'equalizzazione mi farebbe felice!

Ciao, Ste ;-)

Ciao a tutti

Ho questo grande problema se qualcuno mi può aiutare

ho comprato un computer nuovo dopo aver installato final cut 4,1 ho aperto un vecchio progetto che ho realizzato con un altro computer copiando tutta la cartella e file connessi del progetto

dopo aver riaperto il progetto sul nuovo computer non riesco a fare il rendering ex novo nonostante tutti i file ci siano

e mi compare questo messaggio:

File Error: the specified file is open and in use by this or another application

chiaramente i file e il progetto sono stati creati su un altro computer ma non sono in uso

ciao grazie claudio

Devo acquistare dei vhs per riversare soprattutto montaggi di matrimoni, viaggi di nozze, ecc...

Logicamente non posso acquistare da un fotografo o al supermercato (a circa 3€ l'uno!!!!) se voglio avere un buon rapporto qualità prezzo.

Insomma vorrei quello che volete un po' tutti qualità e risparmio.

Quindi

Che caratteristiche devono avere?

Quale marca?

Dove mi consigliate di acquistare(tenete presente che ho la partita iva)?

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share