VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Sì le Canon mi sembrano una buona scelta, a parità di caratteristiche ho notato che hanno prezzi sensibilmente più bassi delle Sony. A quanto ho sentito, gli obiettivi Carl Zeiss della Sony sono migliori in condizioni di scarsa luminosità. E poi forse l'audio Sony potrebbe essere leggermente migliore (sempre a quanto ho sentito dire). Ma credo che per le mie esigenze potrebbe bastarmi una Canon. Le possibilità per la fascia di prezzo che intendo tenere come riferimento sono la MV700i o le successive MV730i e MV750i. Ma un mio amico mi ha suggerito di aspettare ancora qualche mese, perchè con l'affermazione delle DVD Cam potrebbero scendere ancora i prezzi delle MiniDV. Pensate che possa essere così?

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

GGGGGIUSTOOOO!!!!!!!

Che figata! PEnsare che sapevo di questo metodo utilizzato per insonorizzare gli aerei dai rumori delle turbine e non avevo mai pensato di utilizzarlo in video.

Ne avrei tanto bisogno anche io, ma purtroppo non so se sia possibile. Non ho mai visto un filtro simile.

Chi ci aiuta????

Ciao Maurizio, campa cavallo che l'erba cresce, diceva un vecchio adagio. Asserire che con l'affermazione delle DV Cam

i prezzi potrebbero scendere è la scoperta dell'acqua calda.

Se proprio vuoi aspettare fino all'ultimo sospiro tieni controllato

giornalmente i siti Internet di vendite online, sperando che non

ti capiti un bel giorno di trovare che quella MiniDV che tanto

sospiravi non è più disponibile, salvo rimandarti ad un modello

similare che, nella gran parte dei casi è l'evoluzione di quella

che desideravi tu.

Fai caso: MV650i >MV700i>MV730i>MV750i ecc.ecc.

Decidi tu. Buona fortuna.

Mannaggia, sono arrivato a dover creare con QuickTime un .mov, avendo come file sorgente un .mpg.

In apparenza ero riuscito, ma riproducendo file .mov mi accorgo che manca l'audio... mannaggia, come faccio, mi sapete dire?

E' vero, Romualdo, da questo punto di vista l'attesa del calare dei prezzi non finirebbe mai, e non avrebbe neanche molto senso. Anche se in genere vengono vendute a minor prezzo le videocamere che stanno per uscire di produzione.

Comunque al di là di questo discorso, qualora dovessero diffondersi le DV Cam, immagino che i formati MiniDV per le cassette rimarranno sempre trovabili in commercio, più del Digital8, almeno.

Le cassette d 1 Euro valgono 1 euro...

La qualità si paga comunque, anche dal grossista.

Mi pare di capire che fai il fotografo (vista la quantità di cassette che devi comprare).

A maggior ragione ,visto che i lavori te li farai pagare, invece di pensare di risparmiare 2 euro a cassetta, pensa alla qualità del filmato.

Boh sei sicuro di aver controllato la compatibilità con mac???

Non so se sei un esperto di iMovie (magari troverai questa informazioni stupida e scontata) ma sicuro di aver cliccato dopo il collegameto suula funzione videocamera?

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share