VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Hanno ragione Fabrizio e Alessandro.

In effetti qualcosina si può risparmiare, personalizzando tra l'altro le VHS con i box.

Io sono solito farmi assemblare le cassette con il nastro (marca) che occorre all'occasione, presso un centro di duplicazione.

Il risparmio c'è solo se le quantità minime sono alte (400/500).

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sapete aiutare?

Devo creare con QuickTime un .mov, avendo come file sorgente un .mpg1.

In apparenza ero riuscito, ma riproducendo file .mov mi accorgo che manca l'audio... mannaggia, come faccio, mi sapete dire?

Non conosco la Sony, ma posso dirti come ho fatto io con la mia

Canon MV650i (che gratta gratta siamo lì).

In primo luogo, se non l'hai già fatto, devi immettere nel

computer il programma della cinepresa, in modo che quando

la colleghi venga riconosciuta.

Metti la videocassetta nella videocamera e attivala come se

dovessi visionare il filmato sul display.

Collega la videocamera al computer e apri il programma iMovie.

In basso a sinistra ci sono due finestrelle. Clicca su quella

contrassegnata dalla videocamera. Si apre una finestra che dice

"importa". Assicurati di avere scelto la finestra "clip".

A questo punto dovrebbe cominciare ad apparire i clip nella

sezione di destra.

Puoi interrompere e riprendere il riversamento a tuo piacimento,

così come puoi interrompere la trasmissione dei dati fermando

la videocamera, riavvolgendo il nastro, riprendere e sbizzarrirti

come ti pare.

Se il clip che riversi è troppo lungo, iMovie lo interrompe e poi

riprende con un altro clip.

Per iMovie penso di non doverti dire alcunche.

Se l'hai già usato sai già tutto, se invece è la prima volta (almeno

con clip video) farai la tua gavetta. Buona fortuna.

PS: Parto dal presupposto che tu abbia un computer MAC con

almeno il programma iMovie installato.

Posted Image

Ragazzi, sui vari forum sconsigliano le Canon (serie 7xx ecc...) per scarsa qualità in condizioni di poca luce e rumore audio di fondo nel silenzio. Conisgliano invece Sony, Panasonic, JVC... Ma come si valuta il famoso 0lux, 1lux, 2lux eccetera? Voglio dire, una Sony 2Lux contro una Canon 0lux... Come può la Sony essere migliore se c'è questo diverso parametro?

Scusate ragazzi voi siete eccezionali ed espertissimi, io che sono alle primissime armi vorrei sapere se q.no può indicarmi cosa dovrei fare per cominciare l'attività di montaggio su pc passando dall'analogico al digitale. Ho visto che voi parlate del potente software final cut pro. Partendo dallo zero più assoluto potreste dirmi cosa dovrei acquistare (pc, telecamera, vari softwares) e soprattutto il prezzo dei prodotti?

salve

ho importato in iMovie4 alcune foto in formato tiff e tra loro ho inserito delle transizioni.

ho creato il progetto con idvd4 che ho visto bene in anteprima.. morale della favola: ho fatto quattro tentativi di masterizzazione ottenendo sempre lo stesso risultato: dopo la prima foto il video si blocca alla transizione, l'audio continua perfettamente.

A parte al problema che forse dipende dalla pesantezza delle 60 immagini ca 4 mb cad , mi chiedo perché idvd4 non possa produrre una cartella Video_ts tale da poter essere visionata prima della masterizzazione, ovvero, perché non si può masterizzare su un dvd-rw??

grazie

Matteo non disperare.....gli stessi problemi che hai tu, sono pane quotidiano anche per me.Un piccolo aiuto è aggiungere un effetto (DE-FLICKER) al movie/titolo che importi sulla timeline,gioca un pò con i settaggi dell'effetto.La situazione migliora ma anche io come te chiedo ai più esperti di dare una mano per chiarirci il problema di Live Type.

Saluti e buon lavoro a tutti

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share