VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti

Ho questo grande problema se qualcuno mi può aiutare

ho comprato un computer nuovo dopo aver installato final cut 4,1 ho aperto un vecchio progetto che ho realizzato con un altro computer copiando tutta la cartella e file connessi del progetto

dopo aver riaperto il progetto sul nuovo computer non riesco a fare il rendering ex novo nonostante tutti i file ci siano

e mi compare questo messaggio:

File Error: the specified file is open and in use by this or another application

chiaramente i file e il progetto sono stati creati su un altro computer ma non sono in uso

ciao grazie claudio

Ciao a tutti

piccolo problema.....

montaggio con fc, esportazione in formato quicktime e masterizzazione con toast....risultato...sfarfallio-fliccheraggio dall'inizio alla fine, molto piu' evidente nelle parti con speed a 70, 50, 30 percento...

Le ho provate tutte..non so piu' che inventarmi.

Potrebbe essere un problema di impostazione di render?

grazie per la comprensione

Dicevo che dovresti aprire una nuova discussione (thread) nella sezione video digitale.

In effetti il funzionamento del forum non è chiarissimo.

La raccomandazione fondamentale che si fa ai nuovi utenti è comunque quella di non inserire domande fuori tema in discussioni dedicate ad altre cose.

In questo thread stiamo parlando di "problemi con final cut".

Per la tua domanda vai nella sezione video digitale

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/143.shtml

e cerca una discussione appropriata per inserire la tua domanda, per esempio questa:

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/4668.shtml

Se non trovi una discussione aperta che sia appropriata a ciò che ti interessa puoi crearne una nuova e iniziare tu.

Leggi anche come funziona il forum

http://www.macitynet.it/forum.shtml

ciao

Ho notato che questi modelli si equivalgono come prezzo, dotazioni e caratteristiche (a parte la Sony che ha uno zoom meno spinto delle altre). Sapete dirmi se dal punto di vista delle riprese (nitidezza, qualità dell'immagine, e anche qualità dell'audio) questi modelli hanno differenze sensibili? Dicono che l'obiettivo Carl Zeiss della Sony sia migliore, ma mi servirebbe uno zoom un po' più spinto di 10x (le altre sono sui 20x). Dicono anche che la Canon ha problemi in condizione di scarsa luce. Ma di Panasonic e JVC non so molto. Quale di questi modelli mi consigliereste? Il prezzo si aggira sui 650 euro nei negozi e supermercati, sui 550 on line.

Panasonic NV-GS15

JVC GR-D73E

Canon MV750i

Sony DCR-HC20

Grazie Stefano, farò quello che mi hai consigliato, ho visto che tu sei un vero esperto del montaggio, potresti darmi una mano? Sono veramente disperata. Sono piena di entusiasmo ma come avrai capito mastico assai male l'inglese anche se sono piena di buona volontà. Mi manca proprio che ci sia q.no in grado di dirmi esattamente cosa devo comperare e il prezzo che devo spendere per diventare una brava esperta in questo meraviglioso mondo.

Scusate ragazzi io sono alle primissime armi vorrei sapere se q.no può indicarmi cosa dovrei fare per cominciare l'attività di montaggio su pc passando dall'analogico al digitale. Partendo dallo zero più assoluto potreste dirmi cosa dovrei acquistare (pc, telecamera, vari softwares) e soprattutto il prezzo dei prodotti?

Ciao a tutti

Ho questo grande problema se qualcuno mi può aiutare

ho comprato un computer nuovo dopo aver installato final cut 4,1 ho aperto un vecchio progetto che ho realizzato con un altro computer copiando tutta la cartella e file connessi del progetto

dopo aver riaperto il progetto sul nuovo computer non riesco a fare il rendering ex novo nonostante tutti i file ci siano

e mi compare questo messaggio:

File Error: the specified file is open and in use by this or another application

chiaramente i file e il progetto sono stati creati su un altro computer ma non sono in uso

ciao grazie claudio

Videocamera digitale: dai 500 ai 50.000 euro.

Un mac: dall' emac a 700euro al G5 biprocessore che ne costa 3000. Monitor almeno 17pollici.

Software per il montaggio e la postproduzione: da iMovie (per il filmino di natale) che è gratis con OSX a Final Cut che sta sui 2000 euro (per lavori più impegnativi). Se poi vuoi fare "Il Signore degli Anelli 4" potrebbero servirti altre cose tipo Shake, il cui uso è ancora un mistero per i più.

Servirebbe anche un monitor tv da collegare al mac per vedere il risultato finale del montaggio, soprattutto per valutare i colori che appaiono diversamente rispetto al monitor del computer.

Le cassette miniDV per registrare costano sui 5 euro e si possono riutilizzare ( a seconda delle opinioni da due a infinite volte)

Dai anche un'occhiata sul sito apple

http://www.apple.com/pro/store/video/

> Scusate ragazzi io sono alle primissime armi vorrei sapere se q.no può indicarmi cosa dovrei fare per cominciare l'attività di montaggio su pc passando dall'analogico al digitale

Sei un masochista? Se no, compra un G5 e FinalCut Express.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share