Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Si, la qualità del Formac Studio è veramente buona. Io lo uso da un paio di mesi su un G4/466 e non rimpiango la TV di casa, anche se mentre ci sono altri processi attivi (in particolar modo lo spostamento di finestre nel finder), la tv perde qualche frame.

Guest

E' possibile utilizzarlo come videoregistratore?

Mi interessa molto perchè sto valutando di utilizzare un G4 con il 22" come sostituto della mia vecchia Mivar 32".

Luca

Ho un G4/466 con 192Mb di ram, 2 HD da 30 e 40 Gb, schede grafiche Rage 128 AGP e RADEON MAC PCI, Griffin iMic e Formac Studio.

Detto questo, il problema:

Perchè il suono non viene riprodotto quando, (dopo un "render all"), premo la barra per visualizzarlo nella finestra di anteprima?

Il problema è solo questo, per il resto nessun dropped frame o roba del genere.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, Adriano

Ieri sera non sono riuscito a importare filmati con Dazzle Hollywood DV-Bridge da videoregistratore (powerbook G3/500, OS 9.2.1, 768MB ram).

L'avevo già usato in altre occasioni con un videoregistratore con presa S-video, che non ho più, e l'ho collegato ieri a un Saba 6 testine, pal/ntsc, perfettamente funzionante, tramite un cavo scart/composito+cavetti rca audio (per intenderci, scart da un lato e giallo/rosso/bianco dall'altro).

Non si vede niente e i led restano rossi.

Con la stessa configurazione e cambiando solo i cavi di collegamento, ho importato tranquillamente da una videocamera Samsung analogica (video 8mm), senza problemi, e ovviamente i led virano al verde appena accendo la videocamera. Attacco il videorecorder e non riceve, eppure manda regolarmente il segnale al tv.

C'è una logica in questo? Se riceve da un ingresso composito, perché non deve ricevere da una scart con adattatore per video composito?

Bingo. Avendo usato per lo più cavi scart/scart, che hanno tutte le connessioni cablate, credevo l'adattatore fosse bidirezionale.

Dopo aver recuperato la mappatura Scart (se a qualcuno serve, la trova sotto http://www.ltkcable.com/LTK_ti_TV_video_mon_TVtoSCART.htm

ho approfittato del fatto che l'adattatore fosse avvitato e non termosaldato per smontarlo e spostarne i connettori, del tipo faston, sugli slot corrispondenti all'uscita e non più all'entrata.

Dopo una piccola incertezza sul ground video, che non era in posizione standard, tutto è andato al primo colpo.

Posted Image

Il risparmio non è stato in termini monetari, ma in termini di tempo: già due negozi mi avevano detto di essere sprovvisti di adattatori scart/composito in uscita.

Io ho un cavo con la scart da una parte e sei cavetti (composito/audio R/audio L - in/out) dall'altra. Pesa circa cinque chili. ^___^

Comunque (e con questo sono IT!), anche i cavi scart/scart a volte hanno solo alcune connessioni cablate (horribile dictu!). Quindi bisogna stare comunque attenti.

Guest

"....ti metto a conoscenza della possibilita' di preparare la fase di authoring sul portatile attraverso un semplice patch che permette di far girare iDVD2 sulle macchine non dotate di DVD Writer. (ovviamente il patch non e' ufficiale)...."

Ciao Settimio, ma la patch cui fai riferimento abilita anche iDVD 2.0.5? Il pacchetto con tre patch che si trova in rete non funziona con questa release e non riesco a trovare quella specifica.... Se è lecito domandarlo (parliamo di una release non ufficiale), potresti darmi/ci delle indicazioni più precise?

Devo acquistare una videocamera digitale ma non sono sicuro di quali siano le caratteristiche veramente importanti.

Per esempio i pixel: a prezzi contenuti si trovano panasonic da 800000 pixel e canon da 540000. Questa è una differenza considerevole?

Poi gurdando il sito della canon: http://www.canon.it/prodotti/famiglia.asp?f=9&c=2 non ho notato differenze fra i tre modelli mv500/mv530/mv550, apparte il prezzo, come mai?

Considerando che

-vorrei cercare di non superare, perlomeno di molto, la spesa di 1000E

-le dimensioni della videocamera mi sono completamente indifferenti

-vorrei ottenere una qualita di definizione, ripresa allo scuro e zoom più elevate possibili

-mi serve il DV in

Avete qualche suggerimento da darmi?

Salve innzinzitutto.

Io Possiedo una telecamera Canon MV-100 e ho scoperto solo adesso l'esistenza in commercio di questo adattatore widget per avere la possibilità di importare su nastro i video digitali elaborati al computer(imac con ultima versione osx e porta firewire).

Purtroppo sembrerebbe che questo adattatore non è utilizzabile con la mia videocamera mi domandavo se pertanto qualche altra persona fosse nella mia stessa situazione e avesse ovviato al problema che ho io in altro modo o se fosse possibile modificare il software della videocaera ...qualsiesi input in materia sarebbe molto gradito .........!!

Grazie

Guest

ciao a tutti sono sav da torino. ho una videocamera digitale canon mv3 mc. x adesso è solo 'output' ma so che può diventare anche 'in'. ho riversato il mio filmato sul desktop, l'ho modificato con premiere e adesso vorrei esportarlo sulla cassettina della videocamera x poi infine trasferirlo su una vhs. il rivenditore mi ha detto che bisogna acquistare il kit x farla diventare anche 'in'. naturalmente costa più di 50 euro. non c'è un'altra soluzione? come ad esempio qualche software da poter scaricare da internet e caricare sulla videocamera? spero di essermi spiegato.

grazie x l'attenzione e buon lavoro.

Forza azzurri!

Have a good day!

ByeSav

[email protected]

Guest

Nessun altro ha avuto modo di sperimentare ed è in grado di aiutarmi?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this