Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salv a tutti , sono da poco un utente di FCP 4 .

Un giorno dal nulla FCP ha smesso di funzionare ovvero lo lanciavo caricava tutto poi si inchiodava di colpo dicendomi che l'applicazione si era chiusa inaspettamente. Allora ho deciso di rinstallare tutto da capo cancellando tutto .Anche questa volta quando lo rivado a lanciare appena installato mi da lo steso errore , caricapoi quamdo si sta per aprire si inchioda.

Ho un doppio G5 con 1,5 GB di ram Mac Os X e la 10.3.4

Qualcuno mi sa aiutare ? io penso che sia un problema del SO siccome prima andava, ma nn sono molto esperto nel mondo mac.

grazie atutti cmq.

pensa che invece a me è successo che sull' emac si installa tranquillamente, mentre con l'ibook non c'è niente da fare, non vuole nemmeno accettare il disco! (masterizzato..) mi dispiace non poterti aiutare.. Posted Image

Ho fatto un mpg con ffmpegx da un file DivX, importando i relativi file .img in Toast 6, vedo che non mi ci sta in un CD. Chiedo questo.

Come faccio a tagliare un pezzettino di filmato .mpg rendendolo meno capiente?

vorrei anch'io terminare il mio primo svcd.

con ffmpeg seguendo i consigli del forum ho ottenuto da un file .mov due file (uno video in formato m2v e uno audio in formato .mov.wav.

li ho muxati con gli strumenti di ffmpeg e ho ottenuto un file mpeg.

Con vlc riesco a vedere il video ma non l'audio. Mi sapreste dire a questo punto cosa fare?

Salve,

come si fa a collegare una videocamera sony dcr-pc8e al proprio computer per scaricare il video sull'hardisc.

ho bisogno:

1- di una scheda firewire sul mio pc

2- un cavo dalla videocamera al pc

(il problema e che nn so quale sia questo cavo???)

grazie, gubix.

più che altro... mi chiedo..

comprando una scheda firwire per il pc, molte volte trovo incluso con la scheda anche il cavo. Questo cavo è universale?

Cioè, tutte le videocamere hanno lo stesso attacco o devo acquistare un cavo speciale per la mia sony dcr-pc8e?

Se si quale???

Normalmente tutto quanto occorre per il collegamento videocamera/PC è descritto esaurientemente nel manuale in dotazione alla videocamera.

E' abbastanza facile che il cavo che ti occorre, seppure descritto

sul manuale, non venga fornito ma che debba essere reperito

in commercio.

Questa videocamera non ti sarà piovuta dal cielo e quando l'hai

acquistata doveva pur esserci un manuale.

Allarga la ricerca e poi fatti risentire.

Scusate forse non mi sono spiegato bene.

Lo so anch'io il famoso rapporto qualità prezzo ed è appunto per questo che ho messo un messaggio sul FORUM per chiedere un CONSIGLIO e cioè quali caratteristiche tecniche deve avere un buon vhs.

Per chiarire la situazione e fare quattro risate vi porgo questo problema.

PROBLEMA:

Stefano va dal suo fotografo di fiducia e compra 500 cd Verbatim a 1,20€ l'uno. Poi per caso fa una rapida ricerca su internet e trova un'offerta 500 cd Verbatim a 0,60€ l'uno.

CALCOLARE:

1) Quante imprecazioni dirà Stefano?

2) Contro chi saranno rivolte?

Apparte gli scherzi ogni consiglio è ben accetto....

Si....lo sò....è tardi....ma ho un pò di fretta !!!!

Chi mi dice come posso esportare due tracce VOB da un dvd ?

Ho provato con mactheripper ma quando sistemo le clip in timeline e renderizzo, la qualità non è assolutamente buona....

Chi mi aiuta vince un piccolo premio

Saluti a tutti

Guest
This topic is now closed to further replies.