Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Quesito: è possibile convertire dei file MP3 in file importabili in FCP3 così da non doverli sempre renderizzare?

Con Quick Time, che uso spesso per convertire i brani presi da CD in brani a 48 Mhz, ciò non mi è possibile.

Come posso fare?

Chiamo il solito esorcista?

Thanks

ti aggiorno in diretta.....il programma sembra caparbio.....sto esportando in .mov (dv-pal)....ti terrò aggiornato...

grazie mille

ps: se funziona hai vinto il piccolo premio

Bruno........non ho parole.....mi hai salvato la vita !!!!!!

per premio, e solo a te, una fantastica sfogliatella a tuo gusto: riccia oppure frolla......fammi sapere

Saluti a tutti

Guest

Avrei solo una breve domanda: quando mando mi rivedo un filmato girato con una videocamera digitale, posso "catturare" dei fotogrammi che abbiano una buona qualità, anche se la videocamera in questione non ha la funzione di fotocamera? Forse la risposta è affermativa nel caso di risoluzioni elevate? Di ccd da 2 Mpx? O anche per ccd da 0,8 Mpx? Grazie ragazzi.

Guest

Puoi catturare tutti i singoli fotogrammi ma la risoluzione sarà quella del video, dunque molto bassa. 720x576

Se la videocamera non ha la funzione foto di certo non avrà ccd da 2 Mpx perchè non servirebbero a niente.

Guest

Ah, e inoltre avrai un fermo immagine "righettato" perchè il video è interlacciato, a meno che tu non usi una delle poche videocamere che riprendono in progressive scan (frame mode nelle canon). Poi puoi applicare un filtro de-interlace in photoshop ma perderesti ulteriormente qualità.

Comunque per catturare un fotogramma basta aprire il video con quicktime e fare mela C

Guest

Caro Filippo,

guarda che ti sbagli. QT fa esattamente quello che ti serve.

Controlla bene i formati di output disponibili.

E poi, se come dici, esporti già in AIFF a 48 KHz non capisco la tua difficoltà.

Fammi sapere!

Guest

Io i CD Verbatim li trovo a 50 centesimi e non ne prendo quantità industriali.

Servono?

Guest

Grazie Stefano, in effetti il dubbio sull'acquisto della videocamera mi è venuto proprio a causa di quella funzione progressive photo delle Canon, e poi in seguito alla funzione Still capture delle JVC. Tra queste due videocamere: JVC GR-D53E e JVC GR-D73E, entrambe hanno una funzione Digital Still Capture, ma la D73, a differenza della D53, ha la possibilità di selezionare il formato delle foto a 1024 x 768 per la memorizzazione su scheda SD. Se non sbaglio, però, quest'ultimo dettaglio non dovrebbe centrare nulla con la cattura di fotogrammi in fase di riproduzione, ma solo in fase di registrazione. Dico bene? O sbaglio? Ammetto che non mi interessa molto la funzione foto durante le riprese, ma la possibilità di catturare fotogrammi magari particolarmente "riusciti" in un filmato già realizzato mi interesserebbe. Pensi che dovrei dunque puntare sulla D73, oppure in fin dei conti non cambia molto rispetto alla D53? Grazie, ciao.

A dire il vero avrei anche un piccolo dubbio su queste due definizioni leggermente differenti, ma forse sono la stessa cosa:

Digital Still Capture

Digital Still Capture (MPEG-1 USB Streaming)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this