Recommended Posts

Hai provato vedere "filmato.mpeg2" (suppongo dentro una cartella VIDEO_TS) con DVD Player?

Per masterizzare hai usato Toast in modalità Filmato (assolutamente sconsigliato) o in modalità Dati > DVD-ROM (UDF)?

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate ma non ho molto tempo di leggere i vecchi post, quindi il mio potrebbe essere un doppione.. se cosi' fosse linkatemi il post adatto..

Volevo sapere se e' conveniente aggiornare FCP a FCP HD... quali sono le differenze piu' "importanti" di questo aggiornamento?

Io per esempio con FCP che ho, mi "scazzo" tantissimo per attendere le renderizzazioni..... sembra che mi tolga un po di fantasia.... Ma e' vero che con il nuovo FCP HD non si debba piu' aspettare la renderizzazione ma che lavora in diretta con gli effetti assegnati? Mi sembra strano.......

ps. ho un G5 double 1.8..

Infatti non è così.

FCP HD riesce a gestire il formato HD ma per il rendering non cambia nulla.

Mi sembra di ricordare che ci siano anche dei miglioramenti per qualche bug. Verifica sul sito Apple.

Io comunque ho aggiornato.

Vuoi mettere la soddisfazione di vedere sul programma di editing la scritta HD? Posted Image

chi di voi sa cos'è un dongle?

nelsenso che ho appena installato avid xpress sul mio g5 e quando lo lancio mi arriva un messaggio che dice (piu o meno) nel tuo sistema è scomparso un dongle eccc... ed in sostanza non mi apre il programma...

mi aiutate per favore?

beh Paolo questo non c'entra con FCP HD.... io gia' lavoro con LType e STrack da tempo, tramite la vecchia versione di FCP..

A meno che tu non intenda dire che insieme all'upgrade di FCP HD diano anche l'upgrade dei programmi da te citati...

Cmq, come dice Raf, il supporto è fondamentale!

Anch'io sono passato da quelli "buoni" ai Verbatim e non ho avuto più problemi di masterizzazione.

Piuttosto, qualcuno mi sa rispondere ad un quesito che ho già postato altrove ma che nessuno ha cag...:

Ho registrato da TV con Formac, il che ha prodotto un moloch da 18GB con estensione .mov.

Che cosa debbo usare per ridurlo a dimensioni umane?

Ho provato QuickTime Pro ma non lo riconosce.

Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.