VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora, ho provato il software e funziona, l'unico problema è che essendo una trial rimane il marchio sulle immagini. Esiste un altro software che non abbia questo inconveniente?

grazie massimo

Salve a tutti, ho un pc (che devo tenere per necessità lavorative) ma sarei intenzionato a entrare nel mondo mac per il montaggio video. Sono alcuni anni che monto i miei video amatoriali (per lo più naturalistici) con Pinnacle studio 7 e...con grandi fatiche. Mi sono ormai adattato a creare singoli episodi come file avi non più lunghi di pochi minuti, e a riversarli uno alla volta sul nastro vhs; molto spesso accettando inserimenti arbitrari di fotogrammi nella fase di rendering (molto frustrante...) . Adesso mi sono proprio stufato!! Pensavo (per ragioni di spazio e necessità di trasporto) di orientarmi su un usato portatile ma da circa un mese sono pieno di dubbi: a) ibook o power book? b) con che processore? c)quanta ram e che hd ? d)Comparato con studio 7, Imovie non è un pò povero di transizioni? e) in alternativa, Final cut express è troppo complicato? Inoltre, sinceramente, leggendo il forum riguardo alla masterizzazione di dvd, mi sembra che non tutto sia facile neanche nel mondo mac: eppure tutto è propagandato come semplice e immediato.....Non avrei voglia di investire denaro per ritrovarmi di nuovo a fronteggiare problemi di configurazione e altre questioni per espertoni!

Qualcuno sa darmi due dritte per metter fine alla mia confusione?

a)Powerbook almeno 15"(per il video editing 1024x768 sono un pò giusti)

b)G4 da 1Gb in su

c)Ram, minimo 512, HD non c'è problema, basta gia da 40, puoi sempre aggiungerne 1 esterno firewire in un secondo momento

d)Non conosco studio 7 ma se ti preoccupano le transizioni però per iMovie sappi che ce ne sono a tonnellate.

e)Sicuramente è più complicato di iMovie. Comincia con iMovie , se ti va stretto ( ma non credo visto quello acui sei abituato adesso) al limite per prendere finlacut c'è sempre tempo

I problemi "qui" spesso e volentieri vengono risolti ed anche in fretta perché non sono così insormontabili e perché fra tutti qualcuno che ci capisce qualcosa c'è ;)

Per l'usato prova a guardare sul mercatino di macity

http://www.macitynet.it/usato/

o su macwxchange

http://www.macexchange.it

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share