Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Grazie Romualdo, ho già visitato questi siti e, in effetti, ci sono offerte interessanti. Probabilmente cambierò il pensiero iniziale e prenderò un eMac usato anzichè un portatile, per ragioni di costi. Era per non avere in casa due computer (ho un pc del 2000 che mi serve per la scuola). Magari il portatile lo acquisto usato pc solo per far vedere alcuni interessanti cd rom didattici (che ho solo in versione pc). Che ne pensi? Tra l'altro: sarà complicato trasferire i miei files da pc a mac?

Guest

Inviato il mercoledì 06 ottobre 2004 - 15:26:   

Ciao! Ho appena comprato il Formac Studio VTR ma ho un problema.

Ho collegato il videoregistratore per registrare dei programmi che ho su videocassetta.

Il problema e' che di tanto in tanto il video mi salta e non capisco come mai.

E dopo 5 minuti di registrazione salta spesso...

Dico che salta perche' non so in che altro modo descrivere cio' che accade. Diciamo che vengono perse delle frame nel percorso ed e' come se il video saltasse.

Ma 512MB son parecchi e non ho altri programmi aperti.

Puo' essere che il mio Mac non e' abbastanza veloce?

Ho un iMac 17", 1ghz, 512MB Ram, 80 GB HD di cui 21 liberi.

Il salvataggio lo faccio in formato DV ed ho anche provato in formato MOV ma la sostanza non cambia.

L'hard disk firewire l'ho scollegato in modo da evitare eventuali problemi dato che il Formac si alimenta tramite firewire.

Ho consulatato anche la guida in formato PDF ed ho eliminato i problemi che potrebbero causare

Grazie mille!!!

Antonino

ciao a tutti...

qualcuno può aiutarmi?

Ho un amarea di effeti e plugins per FCP 2.

Ho aquistato un g5 ed installato FCP HD, come posso fare a utilizzare questi effetti e plugins con FCP HD?

aiutatemi per favore...

Guest

Bruno: <FONT COLOR="ff6000">grazie luca... ora ho le idee piu chiare, ma adesso come faccio ad usare l'avid che ho installato?

sai mica (ancora) aiutarmi? </FONT>

Ovviamente, visto che l'hai comprato, ti consiglio di contattare l'importatore. Non sono assolutamente esperto di Video.

Guest

Semplice, vai in Applicazioni poi fai Control-clic su FCP e seleziona Mostra Contenuto Pacchetto, quindi vai in Contents - Mac Os e mettili nella cartella plugins.

Et voilà!

grazie per la dritta Matteo...

ho fatto come mi hai suggerito, ma quando apro FCP HD, nella cartella effect, lui riconosce il nome degli effetti ma quando apro l'effetto per settarlo nn c'è nulla. sai mica dirmi se sbaglio qualcosa, se sono fuso o cosa...?

Ciao a tutti.Vi pongo la mia questione nella speranza qualcuno mi possa aiutare.

Vorrei importare un filmato da un dvd per poi editarlo con imovie. ho provato (e ci sono riuscito) con handbrake a importare sull'hard disc in formato mpeg4 ma... 1° problema: con quale programma posso importare in formato dv per non perdere qualità?

Il secondo problema...più grave è questo: ho visto che la importazione di un file mpeg4 in imovie è possibile con un semplice trascinamento...o meglio inizia il processo di importazione...ma dopo qualche ora...quando sta per finire...mi vien fuori la scritta "error"...

come posso fare insomma ad importare da dvd ad imovie per l'editing senza perdere qualità?

vi ringrazio molto

sicuro di non avere l'installer del plug-in????

cmq prova a metterli in questa cartella: tuocomputer/libreria/applicationsupport/Final Cut Pro System Support/plugins

let me know

ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this