Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Riscontro lo stesso problema che ha Andrea Perugini:

fino all'OS X 10.1.2 IMovie riversava senza problemi sul videoregistratore JVC HR-DVS1, mentre ora non lo fa più. Non ci sono problemi in acquisizione, ma solo in riversamento su nastro DV.

Non credo si tratti di un problema del JVC, in quanto sia con il 9.1 che con le prime versioni del 10 funzionava a meraviglia.

Credo si tratti di un problema di IMovie 2.1.1 (che non funziona neanche con 9.2 in riversamento) oppure di un system update successivo al 10.1.2. Spero che Apple rilasci un aggiornamento alla svelta oppure che qualche sviluppatore indipendente trovi una patch per questo fastidioso baco.

La macchina è un G4 2x450 con 256 Mb Ram.

La mia risposta arriva in ritardo per il tuo lavoro,ma penso che tu possa risolvere (eventualmente per il futuro)con una tendina a spinta

ad es. dal basso che ti porta il titolo fino al centro,poi subito un'altra uguale che te lo porta fuori senza che si noti alcunchè.

Entra ,passa ,esce;la lunghezza e la velocità la decidi tu.

Ciao Gianluca

Guest

salve a tutti,

ho un problema da risolvere..

devo attaccare una videocamera digitale a due mac, devo verificare se è possibile mandare lo stesso video a questi due mac...contemporaneamenteee...

mi dite da dove partire...che software mi serve....se devo fare qualcosa in particolare... devo prendere un hub?

grazie mille

Ho intenzione di acquistare una videocamera digitale (per uso amatoriale) compatta: non sono un esperto in materia, però quello che ho appreso l'ho appreso proprio grazie a Macity&Co e al suo prezioso forum.

Ora vorrei chiedere un consiglio ai nostri esperti: premetto che ai fini della compatibilità uso OSX su un Ti (dunque dispongo anche di porta FireWire): io ho addocchiato i 2 seguenti modelli:

Canon MV4i e JVC DVP3.

Riguardo a questi modelli qualcuno ha esperienze?

Sono compatibili con OSX?

Tra le due quale scegliereste?

Avete altri modelli dalle dimensioni (e prezzo) simili?

La JVC supporta l'mpeg4: questo quali vantaggi mi darebbe? Con QT non sarebbe possibili comprimere in mpeg4 anche con la Canon?

E' possibile, passando dalla telecamera con ingresso analogico (Canon) e uscendo dalla DV Out, trasferirsi il contenuto di una VHS (o della TV) su iMovie?

Grazie molte

Guest

tutto risolto..dovevo solo mettermi... ho anche attaccato una videocamera,un video walkman a due mac...ed ho usato imovie su Mac Os X

Guest frandanisa

Ciao, sono prossimo all'acquisto di una videocamera digitale,ma

visto i tanti modelli in commercio sono un po' in crisi.Dopo una

selezione sono orientato sull'acquisto di una SONY DCR120e o DCR115

Vorrei sapere se qualcuno la possiede e farmi sapere come si trova,

se ha dei difetti rilevanti (anche perche' costa parecchio e non vorrei sbagliare).Su alcune riviste specializzate ho letto pero'che

e' poco grandangolare 4.8-48mm (qualcuno mi spiega cosa vuol dire)?

Nelle caratteristiche tecniche di ogni videocamera c'e' scritto:

distanza focale 1:8 obbiettivo 4.2 su standard fotografico di 35mm.

Mi spiegate che vuol dire?.Aspetto una risposta ciao.

Guest

ciao sono sav. sto imparando a usare premiere. ho scaricato il video da una cassetta mini-dv sul mio desktop, l'ho montato e ora vorrei esportarlo x il web in formato quicktime. ho fatto diversi tentativi ma mi viene sempre sgranatissimo. ho provato a cambiare parametro tra quelli possibili di cleaner, il programmino incluso in preiere, ma il risultato è sempre uguale. il filmato viene decente x il web solo se lo esprto in advenced realvideo export, il fatto è che lo stesso filmato con quicktime pesa circa 200k e con real invece vari mega. come posso fare? grazie e forzazzurri! byesav

Guest

ho acquistato una videocamera Panasonic NV DS37G e l'adattatore Max enabler Dv in. dopo aver abilitato la videocamera, non riesco a far partire la registrazione in funzione vcr. Quali tasti devo premere?

grazie!

Ciao a tutti,

come posso collegare l'iMac al videoregistratore senza ripassare da videocamera?

Chi mi saprebbe spiegare come posso e se posso collegarlo?

C'è un'uscita VGA standard sul retro, posso banalmente cercare un cavo (che finora non ho trovato e non so se esista) da VGA a RCA?

Oppure ci vuole qualche commutatore di segnale o altro?

Come potrete capire non ho per nulla esperienza nel campo però mi diverto tantissimo a elaborare filmati con iMovie e non vorrei ogni volta ripassare da videocamera per l'esportazione

Grazie.

Diego

Domanda banale ma non riesco proprio a farcela!

Sto' cercando di riversare sulla mia telecamera miniDV Panasonic NV-DS-35 (con DV-in regolarmente abilitato e gia' testato con iMovie e Premiere 6....) un filmato gia' montato sulla timeline di FCP 2. Il problema e' che la telecamera riceve il segnale proveniente dal cavo Firewire SOLO IN MODALITA' VCR! Il che e' anche confermato dal documento AppleCare Document- 36594 che riporta esattamente....... "Final Cut Pro cannot record to video equipment that is in Camera mode. ".....

Ma allora come posso registrare il segnale proveniente dal DV-in se la telecamera deve rimanere in VCR-mode e quindi il pulsante "REC" risulta inattivo....

Da notare che la finestra di dialogo di "PRINT-TO-VIDEO" in FCP chiede: "START VIDEO RECORDER NOW AND CLIK OK TO BEGIN PLAYBACK"........mentre (come avviene in iMovie e Premiere) la registrazione dovrebbe partire comandata dal software (essendo abilitato il "device contol"....).

Grazie mille a chi mi aiuta!

ettore

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this