Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

A proposito di visionare l'anteprima su un monitor/televisore PAL.

Questo proposto da Luciano mi sembra un ottimo escamotage per evitare di acquistare dispositivi tipo "director's cut".

Funziona anche con FCP HD?

Sono in procinto di comprare il mio primo Mac, uso previsto quasi esclusivamente editing video, sto raccogliendo info in merito. Help!

Come al solito mi incaglio su un difettuccio al quale non riesco a porre fine e che si presenta con sempre maggiore frequenza:

come mai, una volta acquisite le sequenze e riportate sulla time line, scopro con orrore che l'audio va letteralmente per i fatti suoi rispetto al video?

L'esorcista è in ferie e io non posso far altro che rivolgermi a voi, esperti di ogni dove.

Grazie

Guest

Sono in procinto di acquistare il mio primo Mac.

Sono indeciso tra il Pb 15" ed il 17", lo utilizzerei prevalentemente per editing video.

Fino ad ora ho utilizzato con buona soddisfazione una stazione basata su Matrox RT2500 con Premiere;

il fatto di essere spesso fuori sede e di dover gestire una mole maggiore di lavoro mi impone di passare ad un sistema più veloce.

Fino a che punto FCP HD è in grado di lavorare in real time? Lo slow motion è fluido o va comunque renderizzato?

La spesa da affrontare è notevole (Pb+memoria+software, ecc), quindi gradirei avere il parere di quanti hanno esperienza su Final Cut.

Guest

Caro Stefano, se ti poni il problema di chiedere in giro che tipo di nastro va usato e dove va comprato io deduco solo una cosa: non sei un fotografo Professionista.

Per Professionista intendo uno che investe nel proprio lavoro, che paga le tasse, che ha i suoi canali di approvigionamento e che, soprattutto, DEVE trarre guadagno da quello che vende.

Quindi non bestemmiare il fotografo che hai sotto casa: non è un "mariuolo" è un imprenditore.

Mi sono sbagliato?!? Sei un Professionista? Possibile che tu non abbia rapporti con un grossista? Non ce ne sono nella tua zona?

Sarei ben lieto di metterti in contatto con qualche agente dei miei fornitori, mandami i tuoi dati e la Partita I.V.A. e li giro ad un paio di grossisti che operano su tutto il territorio nazionale.

Posted Image

Guest

X Michele e l'effetto "film".

E' vero dipende dalla grana della pellicola, dall'ottica, ma anche e soprattutto dalla LUCE.

Avete presente il "direttore della fotografia"? E' quel tizio che si occupa di scegliere le inquadrature e di progettare l'illuminazione.

La quantità e la qualità della luce disponibile, unitamente alla latitudine di esposizione del film, determinano quell'effetto film di cui si parla. I sensori CCD delle telecamare non hanno la stessa capacità della pellicola di rendere i contrasti tra luce ed ombra e molto altro ancora.

Sono curioso di sapere che effetto sortirebbe il filtro Cinelook, ma se si curasse l'illuminazione il "look cinematografico" ne trarrebbe sicuramente giovamento.

intanto grazie a matteo!

X CARLO...

allora:

ho fatto come hai detto tu e mi ha letto solo il gruppo Eureka, ma tutti gli altri manco pe nniente.. mi spiacerebbe molto.. xkè ne ho veramente tanti e molto cool, tipo; CineLook, Filma Damage e tanti altri del gruppo Boris, AE ecc..

quando li misi in FCP 2, li ho presi così come erano dai cd ;) e li ho ficcati nella cartella plugin... NO PROBLEM ... e molti non avevano nessun installer... ora sto sclerando...

Sai dirmi qualcosa a riguardo?

grazie a tutti comunque

Guest

Io non ho FCP HD, ma sono certo che la videocamera come "ponte" fra il Mac e il televisore funziona anche con questo software.

Guest

Che attrezzatura hardware/software hai?

L'audio è fuori sincrono in modo costante per tutta la durata della clip o varia?

E di quanto è fuori sincrono?

Guest

Con FCP HD non esiste il "real time". Puoi visionare lo slow motion e molti effetti da subito però come Anteprima, quindi avrai uno slow un pò a scatti. Per finalizzare devi sempre renderizzare.

CIAO!!!

Guest

Non vorrei dire una cavolata ma gli effetti sono degli script e quindi la " carbonizzazione" non c'entra. Forse!

Cmq anch'io ho dei plug che usavo su FCP2 e vanno benissimo!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this