Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Quando trasformi da Mpeg a DV non hai perdite di qualità perché il DV non è compresso. La perdita di qualità ce l'hai se fai il passaggio inverso.

Se iMovie ti da errore puoi provare a fare la conversione del file con quicktime in DV e successivamente importare in iMovie

Con FCP HD la soluzione di Luciano funziona, Echo fire proposto da Falkor funziona solo con il sistema 9 e non con Mac OS X e comunque si deve convertire il segnale firewire in composito o con una telecamera DV in/out o con dispositivo tipo Director Cut per vederlo in un TV PAL

Dunque... ho un G4 con 512 mega di ram e uso la versione FC Pro 3.

Non capisco come possa succedere solo a volte... solitamente quando capitava era giusto per una sequenza o due...

Guest

Si potrebbe pensare ad una perdita di frames durante l'importazione, specialmente se la clip da importare è molto lunga e quindi i drop frame si sommano fino a determinare un fuori sincro avvertibile.

Controlla nelle preferenze di FCP. Nel tab General spunta la casella Sync Adjust Movies Over e imposta un tempo di 2 minuti. FCP dovrebbe compensare eventuali dropped frames ogni 2 minuti, riallineando il time code dell'audio e del video.

Come regola generale, direi di provare ad acquisire clip piuttosto corte, non più di 10 minuti.

Consiglierei anche di utilizzare la funzione Log Clip per settare i punti in-out di ogni clip sul nastro e poi acquisire in batch.

Naturalmente occorre impostare i punti in-out di ogni clip con una breve sovrapposizione (per esempio se la prima clip finisce, poniamo, a 10.00.00, la seconda farla iniziare da 9.55.00, dunque con 5 secondi di sovrapposizione) per consentire poi un agevole montaggio con il semplice ritaglio del materiale in eccesso.

Con clip corte, il fuori sincro è molto meno probabile e comunque molto meglio aggiustabile.

Guest

Dipende, tantissimi effetti di AE li ho dovuti buttare.

Prova guardare un plug-in tipo Boris Effects: ti sembra uno script?? ;-)))))))

Guest

Ciao a tutti. Passando da FCE a FCP HD, qualcuno mi ha detto, o ho letto da qualche parte, che si possono acquisire le clip dalla miniDV in bassa risoluzione e che, solo alla fine del montaggio, FC richiede l'inserimento delle miniDV utilizzate e acquisisce alla risoluzione normale SOLO le parti effettivamente utilizzate.

Il tutto, suppongo, per risparmiare spazio sull'HD

E' una bufala o e' vero?

Grazie a chi mi risponde, e anche a chi non mi risponde, va' Posted Image

Guest

<FONT COLOR="ff0000">quando devo catturare filmati da cassetta VHS utilizzando la videocamera come interfaccia e convertitore A/D fra il videoregistratore analogico e il computer

</FONT><FONT COLOR="000000">Osteria! Stasera ci provo. Se funziona e' una pacchia.

Io uso spesso la videocamera in questo modo e sono piuttosto preoccupato per l'eccessiva usura della meccanica. Registro molti spezzoni di breve durata, li rivedo, vado avanti e indietro, acquisisco dal Mac). Gia' una volta mi hanno sostituito (in garanzia) tutta la meccanica di inserimento e trascinamento del nastro della XM2, ma ora la garanzia e' scaduta.</FONT>

Guest

Importando in iMovie su Mac (MacOS9)da una videocamera digitale mi crea i file clip 1, 2, 3, ecc.. senza indicazione dell'estensione del file.

DOvendo passare i clip ad un'altra persona che ha un PC è meglio aggiungere una determinata estensione del file e se si quale?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this