Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Matteo: <FONT COLOR="ff0000">Tu che camera hai?</FONT><FONT COLOR="000000">

Una Canon XM2.

Io riesco a registrare sulla videocamera il segnale proveniente dal VHS (e naturalmente lo vedo sul display) e in un secondo tempo ad acquisirlo in FC.

Riesco anche a catturare le riprese in diretta dalla videocamera, ma non riesco a catturare in diretta il segnale che proviene dal VHS attraverso la videocamera, che e' la cosa che mi interessa di piu', nell'ottica di risparmiare le preziose meccaniche della camera...

Mentre lo scrivo mi sorge un dubbio che mi fa sentire un po' cretino: non e' che la soluzione sia semplicemente mettere la videocamera in REC/PAUSE? Adesso non posso fare la prova, ma se e' cosi' sono proprio scemo.</FONT>

Guest

Sulla mia Sony PC9, quando accesa in modalità VCR, c'è una voce sotto il menù VCR SET che si chiama A/V->DV OUT.

Tale voce deve essere impostata su ON se si vogliono acquisire immagini analogiche e trasformarle in digitale, su OFF per l'operazione inversa, cioè per trasformare le immagini digitali in analogiche per riversarle, per esempio, in un VHS.

Questo perchè l'input e l'output analogico/digitale avvengono tramite lo stesso jack, e quindi bisogna indicare alla videocamera la direzione del flusso dati. Cosa non necessaria quando si registra sulla casetta MiniDV, perchè in tal caso, quando si preme il REC, la videocamera si predispone automaticamente al flusso dati in ingresso.

Non so se esiste un settaggio simile sulle Canon, e in particolare sulla XM2.

Guest

Luciano DG: <FONT COLOR="ff0000">Sulla mia Sony PC9, quando accesa in modalità VCR, c'è una voce sotto il menù VCR SET che si chiama A/V->DV OUT.</FONT><FONT COLOR="000000">

Grazie grazie e ancora grazie. C'è esattamente la stessa voce nel menù della XM2. Proprio in questo momento sto vedendo la TV (quindi non solo il VHS, ma anche il segnale TV in diretta dall'uscita SCART) nella finestra Log and Capture di FCP, naturalmente con il settaggio Non-Controllable Device, altrimenti la vedo ma non la catturo perché FCP aspetta il Timecode che non c'è.

Il tutto, inoltre, senza la cassetta inserita.</FONT>

Guest

Ma come ?

Le videocamere sono MiniDV e interfacciabili direttamente anche ad un PC quindi se le colleghi ad un PC in che formato registrano sull'HD?

ciao a tutto il popolo mac,

vorrei riversare un video di 2 Gb su un mini dv da final cut. Uso la funzione Print to Video, ma sulla telecamera non si vede niente, nonostante sia connessa e riconosciuta dal programma. Sto usando la funzione giusta? Non me ne intendo molto, c'è qualcuno che gentilmente potrebbe dirmi come fare?

Grazie mille

ciao ciao

Guest

Devi verificare che la tua telecamera sia abilitata a ricevere in ingresso il segnale. Alcuni modelli hanno questa funzione disabilitata. Se mi dici che camera è vedo di darti info + precise.

Ciao

Guest

come comprimo un video .mov senza perdere qualita'?

dovrei comprimere delle riprese che ho fatto con la telecamera.

grazie mille!!!

antonino

Guest

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e scrivo perchè ho anch'io lo stesso problema di Alessandro e cercavo delle soluzioni sul forum. Per ora ho trovato solo la domanda di Alessandro (di Maggio) ma nessuna risposta.

La stessa domanda l'avevo fatta alcuni gg fa su altre sezioni del forum (masterizzazione CD) ma nessuna risposta.

Qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie

ILO

Guest

Devo esportare il mio primo filmato. Vorrei farci un dvd, e avrei bisogno di qualche consiglio.

Ho letto molti post e credo che l'esportazione che servirebbe al mio scopo è FINAL CUT MOVIE ma non sono riuscito a trovare la voce nel menù export.

Questo è quello che mi appare

Posted Image

Ho letto in qualche post che dovrei mettere dei marcatori.

A cosa mi servono?

Insomma, non me ne intendo affatto.

L'unica cosa che vorrei, è ottenere un risultato che sia il migliore possibile, con la minore compressione.

Grazie a tutti.

michele.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this