Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

ciao matteo,

wow, che prontezza alla risposta!

la mia telecamera è una sony dcr-trv33e. Con imovie riesco a fare il riversamento (purtroppo non supporta file video troppo grandi!). con final cut no.

????

grazie matteo

ciaoooooo

Guest

Forse da Final Cut devi abilitare View/External video/All frames.

Serve per vedere su un monitor esterno, o sulla videocamera, tutto ciò che si vede nella finestra Canvas.

Però con il Print to Video non dovrebbe servire. Ma cosa intendi quando dici "sulla telecamera non si vede niente"?

Forse devi attendere che Final Cut abbia renderizzato il filmato, sia per la parte video che per quella audio, e magari occorre molto tempo. Una volta pronto per esportare, è il programma stesso a chiederti di porre la videocamera in registrazione e avviare l'esportazione effettiva.

Infine, che significa "non supporta file video troppo grandi"? La videocamera? O il programma?

In ogni caso non è vero, nè per l'una nè per l'altro.

Guest

Come lo vuoi realizzare il DVD? Con iDVD?

Comunque, l'esportazione "Quick Time Movie" va benissimo. Sostituisce il "Final Cut Movie" presente nelle versioni precedenti del programma.

Ricordati di deselezionare l'opzione "Make movie self-contained". L'esportazione sarà molto più veloce e il file risultante piccolissimo.

I marcatori servono a svariate cose in fase di editing, e sono di vario tipo. Quelli cui ti riferisci sono, suppongo, i marcatori di capitolo (Chapter Markers). Servono appunto alla funzione indicata dal loro nome: riferimenti di capitolo nel DVD finale.

Il programma di authoring DVD, per esempio iDVD o DVD Studio Pro, li utilizza come riferimenti per l'inizio dei vari capitoli (o "scene") in cui il film può essere diviso, e andare direttamente ad essi tramite appositi comandi dal menù iniziale o dal telecomando del DVD Player.

Non sono indispensabili, ma in un buon DVD sono quasi sempre presenti.

Guest

Non sono sicuro, forse in qualche sottocategoria del formato AVI.

Il formato di registrazione sul disco non dipende dalla videocamera, ma dal software di acquisizione.

iMovie, per esempio, registra in formato StreamDV, cioè un file nel quale sono mixate le tracce audio e video. Per leggerlo, ed eventualmente separare le due tracce, occorre appunto iMovie oppure QuickTime Pro.

Final Cut acquisisce in QuickTime DV, che sembra simile allo Stream DV di imovie ma è diverso. In questo caso le tracce audio e video sono ben distinte ed elaborabili per conto proprio.

Su un PC Adobe Premiere legge di sicuro questo formato, mentre non credo che possa leggere lo Stream DV di iMovie.

Ci vorrà QuickTime Pro, che del resto esiste anche per Windows.

Ciao, anch' Io uso il Formac per fare acquisizione video da analogico e ho riscontrato il tuo stesso problema. Non diponde dal tuo Mac ma dalla qualità del video che stai convertendo; se per esempio la cassetta non è perfetta il video tende a saltare e il Formec non c'è la fà a starci dietro e salta. Ciao

Ciao Ragazzi..

Sono Bruno...

ho un grosso problema.. potete mica aiutarmi?

allora parto dall'inizio.

Ho un g5 con scheda video ati, monitor samsung 21 pollici... e fin qui ci siamo...

ho acquistato un videoregistratore DV - Svhf ed un monitor broadcast... ok?

ora...

ho collegato il cavo firewire dal g5 al videoregistratore e questi l'ho collegato al monitor broadcast mediante i cavi Svideo e/o vcr... ok? bene

perchè non riesco a vedere sul monitor broadcast quello che sto facendo con FCP HD ?

e perche quando voglio esportare il filmato su di una cassetta miniDV il videoregistratore registra solo nero? ...

quando lavoravo sul g4 con FCP 2 avevo una scheda matrox RT e non avevo nessun problema neanche nel "print to video".

qualcuno può aiutarmi?

o sapete come devo settare A/V setting?

ragazzi grazie comunque...

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Come lo vuoi realizzare il DVD? Con iDVD?</FONT>

<FONT COLOR="000000">Il DVD lo farei con iDVD4, che ho nel pacchetto iLife,

ma non me lo installa perchè non ho il superdrive.

Pensavo di collegare un masterizzatore esterno e installare.

Funzionerà?</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">Comunque, l'esportazione "Quick Time Movie" va benissimo.</FONT>

<FONT COLOR="000000">In effetti avevo fatto una prova e andava bene, anche se il fatto che ci impiegasse poco più di tre minuti per un video di un'ora mi sembrava che non fosse una cosa normale.

Mi avevano parlato di svariate ore per esportare un'ora di filmato. Il problema è che con quicktime non lo vedo a tutto schermo.

Sarà poi cosi anche in televisione?</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">I marcatori servono a svariate cose in fase di editing, e sono di vario tipo. Quelli cui ti riferisci sono, suppongo, i marcatori di capitolo (Chapter Markers).</FONT>

<FONT COLOR="000000">Si si, sono proprio quelli a cui mi riferivo. Quindi li devo fare prima di esportarli? Non si possono fare anche dopo in iDVD?

E il nome che voglio dargli, devo metterlo prima anche quello?

Mi sono veramete divertito un sacco a usare FCExpress.

Intanto grazie mille.

Ciao ciao

michele.</FONT>

Guest

Dunque... avrei la necessità di rieditare dei file vob di un dvd creato da un mio amico per sistemare un po' il montaggio (naturalmente non ho più il materiale dv originale). Con ffmpegx posso ritrasformare il vob in dv per usarlo in FC o iMovie. Tuttavia in questo passaggio naturalmente so che non torno alla qualità dv ma solo al formato, restando alla qualità del vob. E va bene, tanto poi devo di nuovo uscire in dvd quindi non penso ci siano problemi di perdità di qualità. Il fatto è che il file dv che ottengo ha dimensioni stratosferiche (dieci volte il vob) e non ho spazio per gestirlo. C'è un altro formato in cui posso trasformare il vob per usarlo in FC o iMovie senza perdità di qualità ma senza dimensioni esagerate? magari mpeg2? o mov? o non lo so?

Guest

Devi selezionare l'entrata Dv nel registratore..

Vedrai che andrà bene.

CIAO!!!

Grazie Emanuel..

Ma non sono così Cutu...(in piemontese=scemo) ;)

il problema è piuttosto strano...

quando seleziono "log and capture" tutto funziona perfettamente, registratore; Monitor... praticamente tutto... ma esportare o solo vedere quello che faccio con FCP HD è praticamente impossibile.

a parte tutto, se sai o sapete come risolvere sto cavolo di problema, ve ne sarò eternamente grato

...sto veramente sclerando

Guest

Ciao ragazzi, mi date un consiglio? Queste due videocamere hanno prezzi simili, hanno entrambe ingressi analogici e tutto quello che mi serve.

La differenza è che la JVC ha 16x di zoom ottico e la Canon 20x. Punterei dunque sulla Canon, ma in altri forum ho sentito che la qualità della JVC, in condizioni di scarsa luce, è superiore.

Voi mi confermate?

Un altro piccolo dubbio è sulla funzione Snapshot: la possiede la JVC e permette di catturare dei fotogrammi in riproduzione, non solo di fare foto in registrazione come la Canon.

Ma non so molto in proposito, può darsi che corrisponda poco più che ad un normale fermo immagine. Grazie in ogni caso, ciao.

Guest

ANTONIO > Che schema di collegamento usi tra convertitore e disco FW? A volte il problema può dipendere da una non sufficiente velocità di acquisizione

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this