Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

iDVD non funziona con masterizzatori non installati da Apple. Però c'è un trucco per bypassare il problema e creare DVD su qualunque masterizzatore. Se ne è parlato in un altro thread

QuickTime non visualizza a pieno schermo perchè non hai la versione Pro. Sul televisore vedrai benissimo, come del resto sul Mac con DVD Player.

I marcatori devono essere inseriri in Final Cut. Portati sulla time line nella posizione esatta in cui vuoi inserirli. Poi premi il tasto "m" per inserire un marker. Subito dopo premi nuovamente "m" per aprire la finestra di controllo Marker. Qui puoi assegnare un nome a tuo piacimento (oppure lasciare quello che gli assegna il programma), e soprattutto definire il tipo di marker, che dovrà essere appunto Chapter Marker.

Guest

Grazie grazie grazie mille.

Allora me ne frego dei vari compressor ecc ecc.

Vi farò sapere come è andata.

ciao ciao

michele.

Guest

Se i collegamenti sono ok allora seleziona View-External Video e dovrebbe andare.

Fammi sapere.

CIAO!!!

Ciao qualcuno può spiegarmi come funzionano le dimensioni del CCD? Più è grande più si vede meglio? Vorrei acquistare una videocamera SONY DCR-HC 1000e qualcuno l'ha provata? Cerco recinsioni sapete dove le posso trovare? Rispondetemi vi prego. Ciao a presto

ho praticamente il tuo stesso problema, ogni tanto ci perdo delle mezze giornate ma non trovo soluzione. A me andrebbe bene anche abbassare la risoluzione perchè il risultato devo masterizzarlo in svcd. In più avrò l'audio in un formato strano dato che non risco a farlo "lavorare" insieme al video. Se li gestisco separatamente il filmato e l'audio hanno durate completamente diverse.

Ciao,

nella mia versione di final cut non c'è nel menu View l' External video etc. che dicevi tu.

Sulla mia telecamera, quando faccio il print to video, non compare il video ma è tutto nero. il video si vede solo sul mio computer a tutto schermo. eppure il programma vuole che la telecamera sia accesa, altrimenti non parte.

il video è renderizzato, l'ho anche esportato in mov.

per quanto riguarda iMovie, quando importo un file video inferiore ad 1Gb non mi dà problemi, ma se cerco di importare un file di 2Gb mi esce questa finestra:

Errore

Il documento non può essere importato: Il documento da importare è troppo grande rispetto alla dimensione massima supportata.

?

Guest

Riepiloghiamo un attimo la procedura Print to Video.

Intanto Final Cut vuole che la telecamera sia collegata e accesa in modalità VCR, altrimenti la procedura non parte.

Poi si apre una finestra dove si possono impostare alcuni parametri, per esempio alcuni secondi di nero prima del filmato, oppure le barre di colore, o un conto alla rovescia, o ancora un segnale audio a 1000 Hz.

Una volta impostati questi parametri (non obbligatori) dando l'OK il programma inizia a renderizzare ciò che si è eventualmente scelto (per esempio il conto alla rovescia). Alla fine, si apre una finestra con un messaggio che invita a porre la videocamera in registrazione.

Posta in REC la videocamera, la registrazione parte immediatamente e il nastro si avvia, per cui bisogna subito dare l'OK alla richiesta di Final Cut.

A questo punto inizia l'esportazione vera e propria, e si apre anche la finestra grande sul monitor che fa vedere cosa viene esportato. Naturalmente si deve poter vedere il film anche nel monitor LCD della videocamera.

A te funziona tutto così? Oppure dove è diverso?

Per quanto riguarda iMovie, effettivamente non importa file più grandi di 2 Gbyte. Se il filmato viene acquisito dalla videocamera, ci pensa da solo a spezzare le clips prima di raggiungere questa dimensione. Se si importa dal disco, bisogna spezzarle manualmente, magari con QuickTime Pro.

se puoi installare la versioni aggiornata di ffmpeg (io non posso perchè non ho il 10.3)

prova l'impostazione (quick preset)

mpeg4 (.mov) (ffmpeg)

su http://homepage.mac.com/major4/video.html

dice:

This is the same codec as ffmpeg AVI MPEG4, though a Quicktime .MOV container is used instead of AVI. The resulting movie can be played back and edited natively in Quicktime Player and other Quicktime applications like Final Cut Pro, even without installing additional DivX codecs. (Note: The MOV format may not be playable on PCs or DivX-hardware players not compatible with Quicktime). Select the "MOV mpeg-4" quick preset to use this codec with default settings and AAC sound. Use it to convert your mpeg/vob files to an editable format with a small file size, so as to edit them, or archive them without needing terabytes of storage. Use it to convert your big .DV captures into very small, and still editable files (enable "Deinterlace" when converting .dv files). Use it if you don't need PC/DivX hardware players compatibility and prefer to keep your movies in a Quicktime MOV container and play them back with Quicktime, taking advantage of all Quicktime superior

Guest

mmmm....molto interssante eugenio, comunque per ora sto convertendo con ffmpegx in dv... oramai ho quasi finito, in futuro proverò... mi chiedo però come sarà la qualità?

funziona esattamente come dici tu tranne per il fatto che il monitor lcd della telecamera rimane nero pesto.

addirittura riesco a sentire il suono del video o del count down o delle bande di colore nella telecamera!

ma #@@§ç**$&%!??????

potrei provare a spezzare il mio video e fare l'esportazione da iMovie, ma dovrei fare ogni volta questo "rituale" tutte le volte che voglio esportare un video su mini-dv?

Guest

Mah, non so che dire, io esporto tranquillamente sulla videocamera da Final Cut, sia con la funzione Print To Video che, più semplicemente, mandando in play il filmato, con la videocamera connessa e in REC.

Con questo secondo metodo, quello che viene mostrato nella finestra Canvas viene regolarmente registrato nel nastro MiniDV della videocamera.

Guest

Buongiorno,questo è il mio primo post su questo forum,sono in procinto di acquistare il mio primo Mac. E,se possibile, vorrei avere qualche delucidazione sulle specifiche che dovrà avere la mia macchina.

Sono orientato su un G5 dual 2Ghz, 1G di Ram e una geeforce fx 5200 Ultra.

Le mie esigenze sono rivolte al video editing,dal montaggio alla diffusione, quindi pensavo all'acquisto di una Production suite.

La mia domanda è: riesco ad avere in tempo reale dissolvenze 2D semplici,cromakey,correzione colore e rallenty?

Grazie per l'attenzione

L2

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this