Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

ciao! ho dei documentari che ho registrato dall tv, una serie sul giardinaggio, a puntate.

vorrei sistemarle con fcp e poi riversarle su dvd in modo da potermele vedere sull'ibook.

che compressione posso scegliere in modo da avere un piu' che buon risultato visivo?

fai conto che son registrate dalla tv dunque la qualita' televisiva e' inferiore.

le 2 videocassette che ho registrato durano 4 ore e i file hanno una dimensione totale di circa 40gb, in formato dv.

grazie mille!!!!!!!!!!!

antonino

Guest

ho collegato il formac studio direttamente all'hd firewire in modo che prenda l'elettricita' direttamente e poi ho aumentato la ram ad 1giga.

ora sembra vada... speriamo...

Dipende molto dal programma di authoring che utilizzerai per creare i DVD. Con iDVD ti conviene dividere il girato in filmati da un'ora, quindi importi in iDVD e provvederà il programma ad effettuare la migliore compressione; con Toast 6, più o meno la stessa cosa (sia con iDVD che con Toast puoi masterizzare più di 1 ora di filmato ma con risultati inferiori); se invece utilizzi DVD Studio Pro, comprimendo l'audio con A.Pack, puoi creare DVD di oltre 2 ore.

Guest

hum...

allora le puntate sono 8 per un totale di 4 ore circa.

dunque all'incirca mezzora per puntata.

pero' all'interno delle puntate ci sono 5 argomenti (diversi ogni puntata).

io vorrei catalogare gli argomenti e non le puntate.

dunque sarebbero 40 argomenti, o mini lezioni.

che approccio mi consigli di usare?

per la creazione dei dvd son aperto a consigli.

una cosa che non capisco... ma non posso usare fcp per comprimere i filmati?

devo usare un programma di authoring?

mi era stato suggerito anche di usare compressor...

grazie mille!

antonino

Guest

Alex> a parte il fatto che hai postato due link uguali... DVDxDV è uno shareware e fa a pagamento quello che ffmpegx fa gratis...

Guest

Non sono un esperto del video, ma solo una cosa. Cambia la scheda video, e prendi almeno la Radeon 9600!

ciao!

Scusa Joker, il secondo doveva essere il link alla versione pro per i canali audio multipli:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22270

Ci sarebbe anche questo (60$):

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20604

Tu hai parlato di qualità, non di costo: non so se ffmpeg usi gli stessi encoder. Se sì, vale la tua osservazione, se no, resta da vedere il risultato. ;-)

Guest

Luca Z, Final Cut garantisce il rendering real-time già sui g4, per quello non dovresti aver problemi. in ogni caso, mi associo all'invito di Luca N.

su www.barefeats.com trovi interessanti bench che mostrano come in molte applicazioni la scheda video influenzi il render, anche se di norma si parla di applicazioni più impegnative (tipo Motion)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this