Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Si, il system 9 Basta copiarlo (puoi farlo dal finder trascinandolo). Se vuoi copiare il 10 invece hai bisogno di carbon copy cloner oppure devi saper usare il terminale ;)

Quando farai un progetto nuovo con imovie ti verrà chiesto dove salvare. Ti verrà proposta la cartella filmati dentro la tua home, ignorala e salva dentro l'altro disco.

Imovie farà una cartella contenente il file progetto e tutti i clip

Guest

Grazie per l'informazione, ma pensavo che per riversare le vhs su minidv bastasse l'ingresso analogico. Ho visto invece che su alcune videocamere c'è solo l'ingresso analogico e non l'ingresso S/video o AV. Questo comporta qualcosa?

Per iMovie, ci sono, poi appena ho tempo provo e vedo un po' come funziona (spero sia facile da utilizzare).

Per il system 9, devo copiare tutta la cartella systema nel disco dove c'é il X? E poi non va in conflitto con due cartelle sistema?

Si, basta l'ingresso analogico

Per utilizzare l'ingresso S/Video devi utilizzare un videoregistratore che abbia l'uscita S/Video.

Questo ha un senso se le VHS sono S/VHS, altrimenti ne ha poco...

Esatto, trascina tutto l'hd all'interno dell'altro e quando hai finito metti la cartella sistema 9 nel primo livello dell'HD

In questo modo copierai anche i file che si trovano sulla scrivania (altrimenti avresti dovuto spostarli a mano)

Ho una videocamera dvd Hitachi DZ-MV550E pal!!

Va con 8cm DVD-RAM & DVD-R Recording

Secondo voi posso riuscire a farla "accettare" dal mio mac i-book g4????? (magari acquistando qualcosa..o modificandola)

Grazie per chi si adopera....eheh e per chi mi risolve il problema lo nominerò "il grande esperto del forum" (allettante premio no?!?) Posted Image Ciaooo

>Esatto, trascina tutto l'hd all'interno dell'altro e quando hai finito metti la cartella sistema 9 nel primo livello dell'HD

Il primo livello sarebbe il livello dove c'é già la cartella del system X? Scusa se ti faccio queste domande, ma il system X non lo conosco per nulla, ma dovrò imparare prima o poi!

Guest

Hum... ma credevo che la compressione fosse fatta da FCP...

Per creare i DVD non uso nulla, non l'ho mai fatto... ma ho tutti e tre i programmi!

Cosa mi consigli???

La domanda è solo per esperti, quindi devi prima nominarli, pui ti potranno rispondere... ;))

Cmq, la telecamera ha un uscita DV?

Se ce l'ha ti basta provare a collegarla con un cavo firewire 4-6 pin e vedere se imovie la vede.

Se non va, dubito che tu possa fare delle modifiche "hardware" per fargliela digerire

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this