Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Il primo livello sarebbe il livello dove c'é già la cartella del system X? Scusa se ti faccio queste domande, ma il system X non lo conosco per nulla, ma dovrò imparare prima o poi!</FONT>

guardate che non cambia nulla nella visualizzazione: si tratta sempre di icone e finestre... sfatiamo certi preconcetti...

la 'radice' dell'HD è uguale sia per OS 9 che per OS X...

per l'utente finale, anche quello che ci smanetta poco, non credo che l'uso del computer venga stravolto... si tratta solo di abituarsi ad alcune diversità.

Guest

no, la telecamera non ha un uscita DV...

ho verificato le specifiche, forse si potrebbe fare qualcosa con un convertitore A/D e usare l'uscita S-Video...

Guest

Luk, anchio non sono un intenditore in materia ... ma come regola generale se con un computer ci devi fare girare applicazioni potenti e con un uso intenso di scheda video, processore e ram, la risposta viene da sola ...

1) va bene il G5 dual 2 GHz

2) io metterei 2 banchi da 1 GHz o 4 banchi da 512 Mb (dato che si possono montare solo a coppie) per un totale di 2 GHz

3) scheda video ATI Radeon 9800 XT 256 Mb

4) il tutto magari abbinato ad un bel Cinema Display da 20" o un HD Display da 23"

5) ah ... ovviamente un bel hard disk esterno firewire possibilmente Lacie di almeno 250 Gb

Questi sono i miei 2 cent ... Posted Image

la videocamera ha la porta usb...e il mio mac da "più informazioni su questo mac" me la riconosce nella porta usb!

a questo punto forse devo comprare o 1 adattore o magari installare 1 programma che me la riconosce!!!???

per favore abbiate pietà....HELP ME

Guest

Luk: <FONT COLOR="119911">A questo punto mi rimane un dubbio, quanto influenza, nell'uso di Motion la memoria video?

o meglio mi conviene stare su 64,128 o addirittura 256?</FONT>

Guardati questi risultati, http://www.barefeats.com/motion.html , poi decidi di conseguenza. Di sicuro 128MB di Vram sono il minimo!

Max: <FONT COLOR="ff6000">1) va bene il G5 dual 2 GHz </FONT>

Condivido.

<FONT COLOR="ff6000">2) io metterei 2 banchi da 1 GHz o 4 banchi da 512 Mb (dato che si possono montare solo a coppie) per un totale di 2 GHz </FONT>

La Ram non si misura in GHz... ;D

<FONT COLOR="ff6000">3) scheda video ATI Radeon 9800 XT 256 Mb </FONT>

Io guarderei i test su Barefeats. Dipende da quanto vuoi spendere comunque!

<FONT COLOR="ff6000">4) il tutto magari abbinato ad un bel Cinema Display da 20" o un HD Display da 23" </FONT>

Sono monitor davvero ottimi tutti e due!

<FONT COLOR="ff6000">5) ah ... ovviamente un bel hard disk esterno firewire possibilmente Lacie di almeno 250 Gb </FONT>

Se si compra un PowerMacG5 può comprarsi un normalissimo disco Serial-ATA e montarlo internamente!

Guest

La scheda video ha poco a che fare con FCP, diverso se vuoi anche fare 3D. Meglio 4Gb di RAM che 2Gb, lì vedi differenza davvero soprattutto in postproduzione (Motion o AE che tu voglia).

I video devono essere due: CRT di controllo (anche piccolino) e Cinema Display minimo da 20". Il tempo reale in FCP dipende dalla potenza della macchina.

Luca Banfi: l'RT che hai su di un G4 1,5Mhz mica è uguale ad un doppio proc G5! Sul primo hai giusto giusto dei rallenty, sul G5 arrivi anche a trattare la trasparenza in RT......

Comunque oggi per fare montaggi video non puoi usare nulla di meglio di un doppio G5 e FCP. E Avid si metta pure il cuore in pace! ;-)

Guest

Guardate che non c'è un dibattito sulla cosa: i DVD sono compressi in mpeg-2.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Luca Banfi</FONT>

e questo chi è?? un ibrido genetico tra me e il Nalin?? non oso immaginare il risultato ...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this