Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Antonino, riassumendo: se sai usare DVD Studio Pro, comprimi il video con compressor e l'audio con A.Pack ed importi il tutto in DVD SP. Puoi creare 2 dvd di 2 ore ciascuno.

Altrimenti, esporti come QuickTime movie i filmati e li importi in iDVD e lasci fare al programma la compressione. In questo caso ti consiglio di usare filmati lunghi 1 ora, per cui creerai 4 dvd differenti.

Guest

Antonino, dicevo che non è che su di un DVD video puoi mettere contributi compressi mp4 o altro. Lo standard dei DVD video è codificato ed usa mpeg-2 e basta. Altrimenti fai dei cosiddetti divx che sono tutta un'altra cosa.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Luca ---> La Ram non si misura in GHz... ;D</FONT>

OpS ... °_° ... scappato !

<FONT COLOR="ff0000">Se si compra un PowerMacG5 può comprarsi un normalissimo disco Serial-ATA e montarlo internamente!</FONT>

giusto ! ... costa anche meno, non ci avevo pensato !

Lo so Matteo, ma X lo temo un pochino,

con il 9 ci smanetto bene, certella sistema, estensioni, etc.., ma X devo ancora affrontarlo...

Adesso ci proverò...

Ciao

Diego

Scusa Mario, cosa centra tutto ciò? Antonino ha chiesto come fare un dvd dal materiale che ha riversato; dalle sue domande e per sua stessa ammissione si evince che non sa nulla di authoring benché abbia tutti i programmi dedicati Posted ImagePosted Image; io ho cercato di indirizzarlo secondo le sue necessità ed il suo grado di conoscenza dei già citati programmi. Che attinenza hanno mpeg4 o divx con questo discorso?

Guest

In effetti pensavo ad un secondo monitor Lcd, devo ponderare se Apple o di altre marche.Più di mille euro per un monitor lcd non sono pochi,anche se l'ho visto e mi piace molto come qualità di visualizzazione.

Riguardo ai 4 G penso che seguirò il consiglio,infatti ho intenzione di gestire la postproduzione dei miei lavori con Motion.Immagino che i video demo sul sito,di Motion siano stati fatti con una macchina da 4Gb di ram!

Per il 3d invece, non è nelle mie priorità.

Per quanto riguarda invece l'hd Sata, bisogna prendere il suo o si può mettere anche un buon Maxtor?

Grazie a tutti

L2

Importando un file di photoshop e trascinandolo poi sulla timeline, non si distribuiscono i livelli su varie tracce video, ma considera il tutto come vi fosse un unico livello.

E' un problema dovuto a qualche settaggio? Oppure ...?

Grazie

Franco

Guest

Camillino, hai letto cosa ha scritto ??? ... MAXTOR ... Posted Image

va bene ovviamente qualsiasi HD serial ata ... va da sé che è molto meglio Toshiba o Seagate rispetto a Maxtor.

In ogni caso fai conto che Apple monta Toshiba (per quanto ne sappia io) e quindi ... apparte il prezzo, vanno egregiamente.

Poi magari ti puoi sbizzarrire con un bel raid 0 alias stripping (se desideri maggiore velocità di accesso al disco), raid 1 alias mirroring (se desideri avere un duplicato automatico dell' HD) o raid 5 (ci vogliono almeno tre dischi ed è praticamente un raid 1 avanzato).

Guest

Hai provato a fare doppio click sull'immagine Photoshop nella timeline?

Dovrebbe aprirsi una nuova timeline, dove i vari livelli dell'immagine sono posti su tracce diverse.

Questo perchè FCP considera i file Photoshop (.psd) come se fossero sequenze.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this