Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Ciao.

Forse ho la possibilità di prendere un ibook 800 Mhz G4 640Mb di ram per 650 euro.

Premesso che è il mio primo MAc e che lo prenderei unicamente per FCP e Motion,volevo sapere se questa macchina permette di usare FCP in modo decente.

Per il momento m'interessa che la gestione sia fluida,poi ovviamente per lavorare ci vorrebbe qualche altra cosa.

Ciao.

Guest

FCP sì, vai tranquillo. Eventualmente ti servirà un disco esterno Firewire perchè quello in dotazione non so quanti minuti di filmato potrà contenere (200 Mb ogni minuto in formato DV)

Per Motion, invece, credo che sia largamente insufficiente sia come processore che, soprattutto, come RAM. Mi pare che ne occorrano almeno 2 Gb e non credo che l'iBook possa arrivarci.

Guest

In FCP è possibile impostare diverse qualità e modalità di rendering.

Forse hai settato una bassa qualità, per velocizzare il lavoro? In tal caso, prima di fare il rendering finale, occorre riportare i settaggi di rendering alla masima qualità.

In queste condizioni, ciò che vedi nel Canvas deve essere esattamente uguale a ciò che vedi nel Viewer.

OK Mario, Posted Image

Antonino, segui il consiglio di Mario; visto che i filmati durano 10 min ciascuno, ne puoi mettere 6 in ogni DVD, basta trascinare i filmati esportati (quicktime movie) sulla finestra di iDVD, poi ci pensa il programma a fare la codifica. Per gli altri settaggi c'è l'help oppure il tutorial di iDVD.

Motion non puoi usarlo

Minimum System Requirements

Macintosh computer with <FONT COLOR="0000ff"><FONT SIZE="+1">867MHz</FONT><FONT COLOR="000000"> or faster PowerPC G4 or G5 processor

512MB of RAM (2GB or more recommended)

Mac OS X v10.3.5 or later

QuickTime 6.5.1 or later

Display with 1024x768 resolution or higher (1280 x 1024 resolution recommended)

One of the following graphics cards:

— ATI Radeon 9800 XT

— ATI Radeon 9800 Pro

— ATI Radeon 9700 Pro

— ATI Radeon 9600 XT

— ATI Radeon 9600 Pro

— ATI Mobility Radeon 9700

— ATI Mobility Radeon 9600

— nVidia GeForce Go5200

— nVidia GeForce FX 5200 Ultra

10GB of disk space for application, templates and tutorial

DVD drive for installation</FONT></FONT>

Mi viene in mente anche che poco tempo fa avevo provato ad inserire file di prova *.psd che mi aveva passato un mio amico (da lui funzionava tutto bene) e non c'era verso di separare i livelli. A questo punto ...?

Guest

Ciao a tutti.

Ho 1 G5 1,8 e 1 G4 733 con FCP HD aggiornati alla stessa versione, idem per il sistem 10.3.5 Stiamo lavorando allo stesso progetto su entrambe le macchine e l'applicazione si chiude inaspettatamente in modo sempre più frequente con l'aumentare della dimensione del progetto. (MOOOOLTO più frequente sul G4).

Ho già provato a disattivare autosave e slvaschermi, a cancellare preferenze e settaggi ma senza risultato.

NON CE LA FACCIO PIU'

Qalcuno ha una dritta da darmi??

Guest

Posso riversare un video da QT al videoregistratore?

Cosa mi serve?

Grazie!!!

Antonino

Guest

Vedi Morgoth... la tristezza e' parlare di software pirata su un sito pubblico che, ovviamente, NON DEVE essere responsabile di "contatti x scambi"

Alzi la mano chi non ha mai piratato un soft o chi non ha roba "strana" sulle macchine ma, se devi cercare soft pirata, forse e' meglio NON farlo su Macity

ciao

Guest

La cosa è davvero strana.

Ripeto che io non ho FCP 4, ma forse puoi controllare se in qualche tab delle preferenze c'è un qualcosa che riguarda le importazioni di file grafici, e in particolare di .psd.

Altro non saprei davvero dire.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this