Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

SOLIDALE CON NICOLA.

Tanto per capirci e non avere dubbi su chi ti ha stellinato.

..e poi io toglierei anche quel "forse" sul non farlo su Macity.

x Morghot.

Credimi, la tristezza è tutta nostra.

Guest

Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!

Ma non ho ancora capito come salvare i files in FCP.

Quando clicco su salva ci sono una sfilza di opzioni!!!! Posted Image

File>Export>Quicktime Movie...>deseleziona Make Movie self-contained (così il file peserà pochissimo, contenendo solo i riferimenti, ed il salvataggio durerà molto meno).

Antonino, però, impegnati anche tu a cercare di capire il programma, non aspettare sempre la pappa pronta!

Prendi un paio file molto leggeri (una jpeg di pochi kb, un piccolo file aiff) e prova i salvataggi, gli effetti e altro; avrai imparato in molto meno tempo che attendere chi ti risponda. Poi, se qualcosa non ti riesce, puoi sempre chiedere; se chiedi, dando l'impressione di non volerti sforzare minimamente a trovare da solo la soluzione, scoraggi eventuali risposte!

É un parere personale, non ti offendere Posted Image

Guest

Chiedevo i settaggi di FCP e non di QT!

Comunque che centra la pappa pronta?

Non trovo il salvataggio in DV per quello la domanda!!!

Guest

considera che il bitrate di toast non è l'equivalente di iDVD.

Potresti esportare i tuoi file .mpg demuxed (sono in mpeg1, giusto?) con FFmpeg, ottenere così due file separati .m2v e .ac3 pronti pronti per essere lavorati con DVDSPro e crearti la tua bella VIDEO_TS oppure un unico file .mov (ffmpeg 0.0.9 lo contempla) da utilizzare sia con Toast che iDVD.

Inoltre, una volta ottenuti i file .mov puoi esportarli in mpeg2 variando il bitrate al caso tuo. Io uso solitamente il QTmpeg2Exporter, ma è un plug in dato in dotazione con l'installazione di DVD Studio Pro. good luck!

Guest

Gentile massa di perbenisti, tutti reoconfessi di aver utilizato (o utilizzatori di) programmi non originali, con che faccia tosta venite a dire che la tristezza è tutta vostra!?

Non vi ho mai chiesto dove trovarli e neppure se gentilmente potreste procurarmeli.

Vi ho chiesto notizie di carattere risolutivo su problemi informatici innerenti un programma ben specifico, quindi non venitemi a fare la paternale dicendo che la tristezza è tutta vosta perfavore!!!

Ringrazio ancora una volta Matteo e Fabio per aver capito il senso delle mie domande e avermi risposto senza morali o altro:grazie ancora.

Guest

Hai proprio ragione scusa... non hai mai chiesto dove trovarli o come procurarli... hai solo detto:

"Ho scoperto forse dove riside il problema:devo installare dal Livetype data cd1 e 2 i vari effetti...giusto?!"

"SOno venuto in possesso dei 2 cd di LIVETYPE data 1 e 2, il problema ora è che quando vado a installarli midice che "

"L'ho ricevuto da un mio amico,mi ha detto che lui l'ha copiato da uno originale...bha,chiederò maggiori informazioni!"

"Ma scusa, i 2 cd corretti di Livetype DATA quanto pesano l'uno?!?!"

"MA perchè nessuno mi dice quanto pesano?"

vedi caro ragazzo, hai detto te stesso che NE SEI VENUTO IN POSSESSO... e io ti ho solo fatto notare che non è "carino" parlare di soft tarocco (cosa che gia' Matteo ti aveva detto) su un forum pubblico...

Non mi tiro mai indietro quando c'è da dare "notizie di carattere risolutivo su problemi informatici innerenti un programma ben specifico", mi fa solo incazzare che tu sia triste perche' nessuno ti dice quando pesano 2 DVD!!!

Visto che ne sei venuto in possesso, almeno informati in privato!

Altro che tristezza... a volte ci vuole un po' di decenza!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this