Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

<FONT COLOR="ff0000">>Devono stare nella tua home.</FONT>

Ho usato ieri sera la prima volta OS X, la home sarebbe la scrivania?

Scusa la mia ignoranza, ma OS X non lo conosco per niente!

Diego

Con la mia Canon MXV3i ho sempre regolarmente trasferito i filmati via Fire Wire sul G5 e montato tutto in iMovie, fino;credo all'ultimo aggiornamento 10.3.5. Ora come connetto il cavo, iMovie non vede più la videocamera e addirittura nel Sistem Profiler scompaiono tutti i dispositivi FireWire. Ho provato su altri Mac e tutto funziona regolarmente.

Che fare?

Guest

Da qt non credo. devi usare un programma apposito tipo imovie o final cut.

1. apri uno dei programmi sopra citati e importa il filmato

2. collega il cavo firewire dal computer alla telecamera o al videoregistratore (Se provvisto di firewire)

3. collega tramite cavi rca con ad una estremità l'adattore per la scart (Sono tre cavi: giallo, bianco e rosso) la telecamera al videoregistratore (ovviamente se hai un videoregistratore firewire salta questo passo)

4. manda in play il filmato e premi rec sul videoregistratore

P.s. controlla che la telecamera sia firewire dv IN/OUT.

Probabilmente il tuo videregistratore ha due prese scart su una metti quella della telecamera e sull'altra fai uscire il segnale per la tv così potrai visionare ciò che registri!

Se non riesci a reperire questi elementi puoi prendere in considerazione di acquistare una scheda di acquisizione analogica.

Spero di essere stato chiaro se così non fosse contattami [email protected]

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!

Guest

prova dopo aver fatto un back up a cancellare la cartella dei render a programma chiuso e cestinarlo.

in bocca al lupo e fammi sapere!!!!!

Guest

prova a dare anche un'occhio ai privilegi di quei file che hai copiato: probabile che siano in sola lettura e amministrati dal vecchio utente, modificali dal pannello Mostra info dal finder.

Casomai, ultima spiaggia: folder Applicazioni/utility/utility disco -> Ripara privilegi del tuo HD. ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this