Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

ho un problema analogo: possiedo un power g5 ed una videocamera sony dcrdvd201E: non riesco ad editare i video sul computer. Fino ad ora ho provato solamente con dvd in formato "video mode"; devo per caso scegliere l'altro formato VR per potere editare il film? Cosa potrebbe succedere nella succcessiva capacita' di vedere il DVD originale (non prodotto da idvd) su un dvd player di vecchia generazione?

Grazie per il supporto

Possiedo un power g5 ed una videocamera sony dcrdvd201E: non riesco ad editare i video sul computer. Fino ad ora ho provato solamente con dvd in formato "video mode"; devo per caso scegliere l'altro formato VR per potere editare il film? Cosa potrebbe succedere nella succcessiva capacita' di vedere il DVD originale (non prodotto da idvd) su un dvd player di vecchia generazione?

Grazie per il supporto

Ho provato, ma non funziona. Addirittura l'avvio è bloccato (schermo nero) finchè non stacco il cavo FireWire.

Se lo collego durante il log-in tutti i dispositivi FireWire non si vedono più.

<FONT COLOR="ff0000">c'e' modo di far comparire "sotto" alla foto il NOME del file ? </FONT>

L'ho letta solo oggi: io non ci riesco, per questo se voglio i titoli uso iMovie.

Eccomi di nuovo, ora ho il mio bel filmato montato in iMovie con musiche, effetti, transizioni, etc. Ho un G4 con OS X e iMovie 3, ma non iDVD. In che formato devo esportare (qualità ottima se possibile) per masterizzare il DVD con Toast da masterizzatore esterno? Grazie mille. Ciao

Diego

Ma Dv-Pal lo trovo nelle esportazioni di iMovie?

La qualità é buona?

E poi il file lo posso direttamente masterizzare con Toast?

Su DVD R-?

Ma una volta esportato il file, il progetto lo perdo?

Scasate tutte queste domande, ma sono nuovo del settore e vorrei fare un DVD con i filmati della mia piccolina...

Ciao e grazie ancora della vs. pazienza.

Diego

Guest

Sembrerebbe esserci un guasto hardware, nella porta FW, oppure nel cavetto, o nella videocamera.

Prova a cambiare la porta FW dove connetti la videocamera (penso che il tuo Mac ne abbia almeno 2).

Se non serve, prova con un diverso cavetto.

Infine, prova a collegare la videocamera ad un altro computer, magari quello di un amico, o dal rivenditore dove hai acquistato il Mac.

Altro non mi viene in mente.

Auguri..!

Guest

1 - Sì, cercalo nelle varie opzioni di esportazione.

2 - Ottima

3 - Sì

4 - Sì

5 - No

Luciano sei troppo gentile, allora ne approfitto...Posted Image

Allore se esporto un progetto in DV-Pal,

avrò sia il mio file DV-Pal sia il mio progetto in iMovie?

E un'ultima domanda: il mio progetto corrente lo vedo quando apro iMovie,

ma se voglio avviare un altro progetto posso?

Grazie ancora

Diego

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this