Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Fantastico!

Secondo te é meglio che installo iDVD o esporto da iMovie in DV-Pal?

Sicuramente con iDVD potrei aggiungere menù e capitoli...

Ancora grazie per la premurosa gentilezza.

Diego

Guest

Vanno bene per iDVD4. Non so per versioni precedenti.

Segui passo passo il tutorial, e poi masterizza con Toast l'immagine disco ottenuta.

<FONT COLOR="ff0000">Potrai realizzare dei DVD quasi professionali</FONT>

Luciano, ma secondo te perchè i filmati importati dalla macchina fotografica (640x480, 30 fps, .avi) mi vanno a scatti nel DVD?

Guest

Probabilmente perchè il DVD è in formato PAL, cioè a 25 fps, mentre il filmato realizzato dalla fotocamera è a 30 fps.

Questo significa che durante l'elaborazione del filmato viene eliminato 1 fotogramma ogni 6, e dunque si ha l'impressione di un film zoppicante.

Non ne sono sicuro, ma è la spiegazione che mi sono dato quando la stessa cosa è successa a me cercando di trasformare con QuickTime in .mov a 25 fps un filmato Divx creato in origine a 30 fps.

Al secondo tentativo, lasciando intatto il frame rate a 30, il .mov andava benissimo come il Divx.

Ripensandoci, che fotocamera hai? La mia Nikon 3100 registra a 15 fps...

Guest

Attento che in America si usa l' NTSC che è un sistema di visualizzazione delle immagini diverso dal PAL (usato in Italia). Se acquisti via Internet assicurati che la camera sia in Pal.

Ciao

Guest

Permesso....

scusate l'intromissione.

Francesca, ma la tua camera, in quanto registrante su DVD dovrebbe salvare le immagine tramite la compressione MPEG2 (quella dei DVD, per intenderci) e né iMovie né il fratello maggiore, Final Cut, possono gestire questo tipo di files.

Dunque penso che tu, anche riuscendo ad acquisire, non possa fare editing del tuo materiale (almeno con queste 2 applicazioni).

Ciao!

Guest

boh, forse è l'ora tarda...e quindi sono in palla. non so per quale motivo preciso ma nella mia sequenza ho mezze clip sulla timeline con le tracce audio video linkate e mezze non linkate.

il tasto che le tiene linkate dovrebbe essere quello di sinistra nell angolo destro alto appena fuori time-line (linked selection...) ma pare non funzionare ...con metà delle clip sulla timeline.....mentre con le altre..funziona maledettamente bene! sembra non ci sia verso ...; guradando su tendina MODIFY la voce Link non è "spuntabile"; qualcuno sa dove mi sono perso? grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this