Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Salve sono un fortunato possesore della suddetta videocamera sony dcrpc 330.Ho gia effettuato molti filmati e foto (3,2mega pixel)e sono estremamente soddisfatto della qualita video e fotografica.Nonostante il prezzo astronomico ed esagerato che ho dovuto sborsare devo dire che sono un cliente felice.A breve faro un resoconto completo su questa mini dv spero vi sia di aiuto saluti.

1) avvii il nuovo computer in modalita "TARGET" (accendi il computer e tieni premuto il tasto T fino a quando nello schermo non ti compare il simbolo della firewire, in questo modo il computer viene visto da altri computer con hard disk)

2) colleghi con un cavo firewire il nuovo computer/hard disk al vecchio Mac

3)apri il progetto nel vecchio mac e con lo strumento MEDIA MANAGER selezioni Copy e spunti le voci che ti interessano, poi come percorso per la copia gli dai il nuovo hard disk/computer

4) spegni il vecchio mac, poi spegni il nuovo MAC/hard disk

5) riaccendi il nuovo Mac e lanci Final cut e apri il progetto copiato.

speriamo bene.....

Guest

no helP? Matteo Cinque? spero cmq vi sia tutto chiaro altrimenti riposto. grazie in advance.

Guest

Chi mi chiama???

Mi spiace, ma non so che dirti.

Mi sembra di ricordare che la cosa, in passato, sia successa anche a me ma non ricordo se e come l'ho risolta. Posted Image

Guest

Purtroppo no,

sul mercato prosumer sono ferrato. Su quello consumer molto meno.

Mi spiace Posted Image

Guest

Il comando Link del menù Modify determina se la clip è linkabile/delinkabile tramite l'apposito tastino nell'angolo alto a destra della timeline.

Selezionando una clip completa di video e audio (1 traccia video e 2 audio) se Modify>Link è spuntato, il nome della clip è sottolineato e il tastino link/delink è attivo. Se invece Modify>Link non è spuntato, il nome della clip non è sottolineato, e il tastino Link/Delink è inattivo.

Il tastino Link/Delink in alto a destra sulla timeline non è l'equivalente di Modify>Link, bensì di Sequence>Linked Selection.

Per risolvere il problema di Stefano ci vuole pazienza. Ogni clip non linkabile deve essere selezionata singolarmente (traccia video + tracce audio), poi deve essere spuntato il comando Modify>Link (Mela-L). A questo punto la clip può essere velocemente linkata o no con il tastino, oppure con Sequence>Linked Selection, oppure con Shift-L.

Guest

Grazie Luciano. FOrse ci ero quasi arrivato per tentativi, sono andato in cerca nel manuale. Per prima cosa avevo fatto un restore del progetto a qlq giorno precedente e le clip funzionavano. Poi ho provato a spuntare il comando link...ma avevo "evidenziato" tutte le clip (audio e video) presenti sulla timeline. Ora provo a clip singola.

Un saluto anche a matteo.

Guest

Gia', dovrei chiudere un video con un sistema un po' antiquato.. avete presente i vecchi televisori a valvole che dopo averli spenti facevano un pallino di luce che andava via via scomparendo? Beh per ora ho fatto un "arrosto" del genere usando la dimensione del fotogramma e aumentando la luminosita' ma... non c'e' un plug che lo fa in automatico? se si avete il link del distributore?

Grazie, Nicola

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this