Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Si', trovato, e' nel menu "export", giusto?

Cosa sono tutte qulle configurazioni?

Scelgo DV PAL 48 kHz? Cosa significa?

Ultima domanda.. ma il file salvato e' indipendente o e' dipendente dal file in FCP?

Lo chiedo perche' il file che mi risulta e' davvero piccolo, insomma ottimo.. ma ci son dei lati negativi?

Non mi sembra abbia perso qualita', per questo chiedo se e' indipendente...

Grazie mille!!!

Antonino

Media Manager, per come l'ho capito io, funziona grosso modo così:

1) Se è attiva la finestra BROWSER, e non è selezionato nulla al suo interno, facendo partire MEDIA MANAGER puoi decidere di copiare tutto (sequence, cartelle ect.)

2) Se è attiva la finestra BROWSER, ed è selezionato al suo interno ad esempio una cartella e/o una sequence, MEDIA MANAGER agirà solo su quella cartella e/o sequence (nel caso di una sequence verrano copiate solo il file che sono stati utilizzati per quella sequence, quindi se dei file non sono stati utilizzati non verranno presi in considerazione da MEDIA MANAGER).

3) Se è attiva la finestra TIMELINE, e quindi una sequence verranno prese in considerazione solo i file presenti nella sequence attiva nella timeline.

Spero di aver chiarito qualcosa... ciao. Fai delle prove magari con dei progetti con poche clips e sequence.

1) giusto

2) lasciale perdere, o lasci "current setting" che utilizza le impostazioni correnti della tua sequenza o scegli DV PAL 48 KHz

3) è il formato dei tuoi nastri dv

4) se nell'esportazione non selezioni "make movie self-contained" ti crea solo dei collegamenti alle clip originali e alle parti renderizzate con un peso naturalmente bassissimo (consigliato)

5) no, a meno che tu non voglia poi cancellare il progetto e mantenerti un'unica clip montata su HD.

Suggerimento:prima di esportare metti i marcatori dove ti servono e scegli dalla voce markers "chapter markers".

Quando importerai in idvd (consigliato per questo lavoro)

troverai tutto molto semplice.

Guest

5) no, a meno che tu non voglia poi cancellare il progetto e mantenerti un'unica clip montata su HD.

cosa significa???

se salvo i files editati in quel formato dv, poi posso cancellare gli originali?

grazie per il tuo aiuto! Posted Image

Ci sono diversi modi di lavorare ed ognuno ha il suo.

Io per es. a montaggio finito esporto la clip nuovamente su nastro dv come copia di sicurezza , poi siccome i miei montaggi di solito durano dai 7/8 ai 20 minuti ciascuno , aspetto di averne diversi per riempire un dvd con un'ora di video.

Per fare questo o salvi le clip con "make movie self-contained"

spuntato e butti tutti i progetti con relativi file di render e clip originali, ottenendo un file di circa 3,4 mb al secondo di video,

o tieni tutti i progetti fino a quando ti servono, salvando la clip in modo leggero ,come hai già visto.

Guest

Ciao a tutti voi che come me da anni "pensate differente"..

ho un paio di domande da fare, spero qualcuno possa darmi un consiglio.

Devo trasferire un progetto fatto su web e su carta su CD, per farlo diventare un video promozionale da portare nelle fiere e dare in promozione.

Sto confezionando il video per il cliente con FCExpress e vari programmi a corollario come Flash Mx, Shake e After Effect..

Il cliente vorrebbe un vcd e non un dvd, da leggere nei lettori DVD che supportano anche il formato vcd.

Mi hanno consigliato per generare gli autorun di usare CDEveryWhere e per creare il vcd di scegliere VCD Builder..

Sapete dirmi se sono strumenti adatti e se esiste qualcosa già implementato nel software apple (tipo una funzione di esportazione in fcexpress ad esempio) per evitare altri acquisti di software?

grazie e ciao a tutti

Purtroppo ho fatto tutto correttamente con media manager

selezionando tutte le cartelle nel browser

apro il progetto carico tutti i file nella timeline richiamando

immagini filmati, faccio il rendering a piccoli tratti

arriva a metà e poi compare, File Error: the specified file is open and in use by this or another application

non riesco ad usare progetti fatti su un g4

copiati su un nuovo g5 dovrei rifare tutto il lavoro

ma comunque se apro un nuovo progetto e impotro gli stessi

file video quicktime il problema rimane e compare il messaggio

di errore

che sfortuna

grazie comunque

Guest

Allora, i video vengono da una videocassetta e dalla tv, dato che registro le puntate del venerdi di un programma.

Inoltre non ho la possibilita' di salvare su nastro dv dato che non ho l'equipaggiamento e tantomeno la telecamera.

Non hop capito come devo salvare i files.

Mettiamo che ho 10 file .dv da 2gb l'uno.

Faccio il montaggio e salvo i varii file che mi risultano come mi hai detto qualche messaggio fa.

Ora, cosa debo fare?

Primo, mi creao un DVD con iDVD completo di menu' varii.

Secondo, mi faccio una copia di sicurezza su un altro DVD ma senza iDVD, semplicemente faccio copia di backup di tutti i file che ho creato, giusto?

Ma i file originali? Quelli da 2gb l'uno? Cosa ne faccio?

Una volta che salvo i file in .dv li posso buttare?

Grazie mille!!!

Allora ,andiamo per ordine,

se hai dei nastri vhs per trasformarli e salvarli in dv hai due possibilità:

-un convertitore analogico/digitale per importare dal videoregistratore;

-una telecamera minidv che faccia da convertitore.

Poi parliamo del resto

Guest

no no.. i video li ho gia' salvati!!!

ho il fomac studio col quale ho registrato la videocassetta ed alcune puntate del mio programma favorito.

formac studio mi ha salvato la videocassetta in files da 2gb l'uno, in formato .dv....

Guest

l'unica cosa e' che ci sono 10 files da 2gb per un totale di 20gb!

troppi...

e poi devo montare il filmato registrato che e' spezzato in 10 files.

lo devo dividere in una 20ina di episodi.

e fin qui tutto bene, l'ho fatto.

ma i 20 episodi li posso comprimere un pochettino?

inoltre ho anche episodi da 25 minuti l'uno ma attualmente pesano piu' di 5gb...

mi sembra di aver capito che ci pensa idvd a comprimere, giusto?

l'unica cosa e' che non so cosa fare dei filmati roiginali dato che alcuni son su videocassetta ma altri son stati registrati direttamente sul mac. e non posso certo salvare ogni settima 5gb di programma.

spero di essermi spiegato bene...

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this