Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Scusa Maurizio, non vorrei sembrarti un rompip*lle o, peggio ancora, uno che vuol dare lezioni, però esiste su macity un'apposita sezione per postare le proposte di vendita:

http://www.macitynet.it/usato/

non credo che sia opportuno metterle sul forum, anche se è probabile che abbiano una maggiore visibilità

Se non sbaglio i 20 gb dovrebbero essere circa 100 minuti, giusto?

Fai due clip da 50 minuti l'una (5+ 5 file) .

Importi la clip ,salvata da fcp come suddetto, in idvd lui te la "comprime un pochettino" fino a farla stare in un dvd con il suo menù ed i vari capitoli

La cosa non è molto chiara, ma andiamo con ordine.

Se esci dal PBook in SVideo con quel tipo di cavo, è necessario che il monitor/TV che utilizzi abbia la possibilità di ricevere segnali SVideo su SCART cosa non del tutto comune. In ogni caso, anche ammettendo che il monitor/TV supporti questi segnali, non potrai MAI registrare a colori su un videoregistratore VHS dei segnali SVideo. Questi mancheranno del segnale di crominanza risultando appunto in bianconero. I videoregistratori comuni supportano solo il videocomposito e sarai giocoforza costretto ad uscire dal PBook con quel tipo di segnale. Discorso ovviamente diverso utilizzando videoregistratori SVHS, DV, Betacam, ecc.

Una volta messo tutto su dvd:

-quelli su vhs rimangono dove sono

-quelli in formato dv li potresti esportare su vhs tramite il formac (penso lo possa fare)

Perdici tempo solamente se per te sono così importanti (gli originali).

Guest

Allora posso mettere quanti giga di materiale voglio su idvd e poi me lo comprime lui mentre masterizza?

E se invece uso compressior? Mi conviene?

DVD Studio fa una compressione migliore di iDVD?

Non capisco cosa intendi con autorun, se produci un VCD senza menu appena lo inserisci nel lettore partirà eseguendo le tracce in sequenza così come lo hai progettato.

Perchè poi non vogliono un DVD? La qualità è immensamente migliore ed i costi non sono più così distanti.

Se alla fine opti per il VCD, non utilizzare assolutamente il codec MPEG1 incluso in Quicktime, produce stream di pessima qualità.

Non mi fraintendere, ma visto che sei all'inizio e rischi di affogarti in un bicchier d'acqua, parti con le cose semplici

e usa idvd che va molto bene, per lavori come questo e di più.

Prova con una clip sola , di pochi minuti,crea un dvd e vedi come viene. Un dvd buttato per una prova è comunque un investimento, più di tante parole.

Guest

grazie mille gianluca!

mi son messo a fare un po' di prove, ti faro' sapere dei risultati!

ah ah ah

grazie x la pazienza!!!!! ;-)

Guest

scusa ancora una cosa gianluca...

riguardo i marker, li inserisco con il tasto "m"?

l'ho fatto ed ho esportato il file in formato .dv, l'ho importato in idvd ed ho fatto il preview.

ma i marker non sembrano funzionare.

ho salvato il file cosi come mi hai detto tu.

forse in preview non funzionano?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this