Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Sono ancora io a rompervi con mille domande:

ho un filmato in iMovie e alla fine di questo ho fatto una slide con delle immagini che si dissolvono una con l'altra. Ora vorrei che nel mio DVD ci sia una cartella con tutte queste foto, magari un giorno per stamparle su carta.

E' possibile fare questa operazione se la slide é fatta con iMovie al posto che con iDVD?

Ciao e grazie ancora per la vs. pazienza.

Diego

Guest

Mi inserisco con un altro problema.

Stò cercando di catturare sull'HD di un titanium un video.

Ho 16 Giga liberi, ma appena parte la cattura si crea il solito assurdo file che li occupa tutti e scatta lo warning di il disco pieno.

Devo proprio attaccare un disco esterno?

Non posso lavorare con un unico disco?

Guest

No, 16 Giga liberi sono sufficienti per più di un'ora di filmato, almeno in acquisizione.

E' un bug del programma, capita anche a me con Final Cut Express sul PowerBook (mai sull'iMac, chissà perchè).

A me lo fa (non sempre) se acquisisco con Capture Now. Non mi succede acquisendo clip definite con i marker IN e OUT sul nastro.

Guest

Quindi sono in buona compagnia!

Peccato che non si possa fare niente.

Stò lavorando con Capture Now: ogni tanto funziona e ogni tanto no ... si direbbe senza alcuna logica.

Guest

No, iMovie converte tutte le foto in formato PAL, cioè 720x576.

Buono per la TV, inservibile per stampe.

Guest

Ciao a tutti.

Mi chiedevo come poter ridurre le dimensioni di un Divx da diciamo 680mb a 620 per poter mettere su un normale cd un film. Non vorrei dividerlo in due parti e usare due cd.

Devo comprimerlo? Non mi importerebbe perdere un po' di qualita' ma non saprei con quale software o applicazione riderre le dimensioni. Potreste aiutarmi?

Grazie

Credo che se Diego avesse idvd 4,potrebbe creare l'immagine del suo dvd con l'uovo di pasqua ed eventualmente aggiungere manualmente una cartella contenente le foto originali, prima di masterizzare il disco con un qualsiasi sw.

Dovrebbe funzionare.

Ola a todos. Ieri sera ho fatto il tutto. Ho creato il progetto in iDVD partendo da iMovie con i marcatori di capitolo. Una volta in iMovie, nella finestra di sinistra, c'era un'opzione per vedere il contenuto del DVD e c'era una funzione aggiungi cartella. Ho creato una cartella nuova e copiato tutte le foto da iPhoto. Alla fine ho ottenuto il mio DVD con filmato e foto in sequenza creati da iMovie + una cartella foto con un backup di tutte le foto. FANTASTICO!

L'uovo di pasqua lo uso, ma con i DVD 3 e tutto funziona.

Alla prossima.

Diego

Ciao. Ecco la mia ennesima domanda:

vorrei avere, nel mio DVD, nella prima schermata un menù con i vari capitoli da poter selezionare ed entrarci direttamente.

E' possibile? E se si, come?

Io ho messo i marcatori di capitolo in iMovie, ma nel mio DVD finito posso saltare da un capitolo all'altro con il telecomando.

Io invece vorrei poter avere delle miniature nella home del DVD e poter scegliere la scena ed entrare direttamente dal menù...

Spero di essermi spiegato bene.

Attendo le vostre preziosissime risposte.

Diego

Guest

potresti comprare cd da 700 mb, oppure con qt pro gli tagli i titoli di coda (a meno che non abbiano un'importanza vitale per te)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this