Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Qual'è il sistema più veloce per accorciare ed allungare il tempo di frame fotografici con effetto ken burns?

Il motivo della domanda è che non avendo la videocamera digitale, produco filmati importando solo foto da iPhoto e mettendo le transizioni tra loro, voglio poi far coincidere specifici momenti della colonna sonora a cambiamenti di immagine. Adesso come adesso vado a tentativi allungando o accorciando il tempo con la barretta lepre-tartaruga e rielaborando quindi le transizioni.

Controindicazioni:

le transizioni si mangiano parte della foto

devo fare sempre 3-4 tentativi prima di imbroccare il sincro con la colonna sonora

Siccome non sono un'espertone di iMovie, ci sarà sicuramente un sistema più veloce di questo. Mi illuminate?

Lo fa in automatico quando inserisci il filmato.

TI chiede se vuoi mettere i marcatori dei capitoli o no. Se gli dici di si ti crea due link del primo menù, uno con l'inizio del film e l'altro che ti porta ad un secondo menù con i capitoli.

Non so però come si facciano ad aggiungere se alla domanda iniziale hai risposto no... Posted Image

Guest

Uè gente, un saluto a tutti e un complimenti per la trasmissione Posted Image

Volevo attaccare un monitor TV per visualizzare i risultati dei miei lavori. Che scheda video devo prendere?

Grassie mille

Marco

Guest

Non sei obbligato a prendere una scheda video.

Basta una telecamera.

Entra in Dv ed esci in S-video o composito...

CIAO!!!

Io ho fatto così: da iMovie, selezionando iDVD, ho creato due capitoli e poi ho cliccato "crea progetto".

Mi ha aperto iDVD, ma non mi figuravano i due capitoli e non mi ha fatto nessuna domanda.

Passo da un capitolo all'altro solo con il telecomando del lettore DVD, ma non graficamente dal menù DVD.

Magari la versione 3 di iDVD non lo fa?

oh, non so che dire...

Guest

Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto.

Ho realizzato un piccolo filmato utilizzando final cut, mi hanno chiesto di esportarlo per il web.

Come faccio?????

Guest

Ma io dovrei tenerlo fisso il monitor. L'immagine su Tv mi serve fissa.

Che cosa posso fare?

Guest

Forse la cosa è un pochino diversa tra iDVD3 e iDVD4.

Non conosco il 3 e quindi parlo del 4.

Giustissimo quello che dice Fabrizio.

I marcatori di capitolo vanno scelti mentre si costruisce iMovie.

Quando si passa ne iDVD, sulla schermata principale appaiono due cartelle. La prima è per visualizzare il filmato dall'inizio alla fine. La seconda ti porta ad un sottomenù con tante cartelle quanti sono i marcatori di capitolo che tu hai selezionate ne iMovie (massimo 9). Ciascuna di queste cartelle può a sua volta contenere altri 9 menù, quindi hai voglia di inserire capitoli.

Questo è quanto avviene normalmente e non vedo perchè non può essere altrettanto anche per te.

Scegliendo una delle cartelle il filmato inizia e finisce esattamente dove hai posto i marcatori.

Grazie per le delucidazioni, Romualdo.

Probabilmente sul 3 le cose sono un po' diverse e dovrò vedere un attimino. Molto probabilmente passerò presto al 4 perché ho visto che ha parecchie cose in più, come per esempio molti temi a disposizione. Grazie

Diego

Guest

Ciao Diego, ho fatto un'altra scoperta, sempre parlando di iDVD4 e sperando che si possa fare anche sul 3.

Sul 4 c,è una finestra che si chiama mappa. C'è anche sul 3 ? SE c'è bene.

Prepara i tuoi progetti iMovie e salvali uno alla volta come se fossero tanti piccoli filmati, senza mettere marcatori di capitolo.

Apri iDVD e crea un nuovo progetto. Metti a posto quello che ti serve come titolo del DVD, musica, ecc.

Poi clicca nel menu' a discesa Archivio e > importa > Movie.

Apri le cartelle dei tuoi progetti iMovie e importali una alla volta.

Sulla schermata di iDVD appariranno tante cartelle, una per ogni progetto che importi. Controlla la mappa e vedrai che ci saranno tutti messi in fila. A questo punto non ti resterà che masterizzare e, penso io, ti troverai tutto sulla prima schermata di apertura del DVD.

Tienimi informato perchè se non riesci in questo modo ci sarebbe anche un secondo espediente usando Toast. In questo caso faresti a meno dei temi di iDVD perchè Toast ha un'unica schermata di apertura con tutti i progetti messi in fila così come tu li hai caricati sulla timeline.

Buona fortuna.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this