Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Ho anch'io una vp-d24i. Hai più risolto il problema vhs----->dv? Se si mi spieghi come hai fatto? Ho provato come dice Francesco S. ma niet, nisba, nein, no, LCD nero come la pece... :-(

Guest

Se vuoi risparmiare segui il consiglio della telecamera altrimenti hai bisogno di un commutatore digitale/analogico...

Certamente, mi sono dimenticata di aggiornarvi sulla situzione: la mia cara videocamera aveva un componente guasto. L'ho portata in assistenza e me l'hanno aggiustato. Ora funziona perfettamente!

Ho seguito le istruzioni: presetta SCART in dotazione con la videocamera messo dietro il VCR. Poi, il cavetto jack/RCA da una parte alla videcamera e dall'altra alla presetta SCART. Videocamera settata su DV-In e su Player. Poi mandi in play il VCR e in REC la videocamera che andrà in StandBy, poi di nuovo REC. Così inizia la registrazione.

Fammi sapere se ci sono problemi!

ciao

Guest

Io ho FCE, ma penso che possa funzionare allo stesso modo su FCP.

Innanzitutto dovresti aver aggiornato QT alla versione PRO, altrimenti mi sa che non funzia. Se hai QT pro, funziona così:

in Final Cut

1 attiva la finestra Timeline di una sequenza montata e poi seleziona: File/Export/Using Quick Time conversion;

2 si apre una finestra "Save" nella quale andrai ad indicare il nome che vuoi dare al progetto; come formato lascia pure "QT movie" e alla voce "Use" vai ad impostare il tipo di connessione di cui si presume disponga l'utilizzatore finale (se non sei sicuro che abbia una connessione veloce usa "Modem")

3 Premi "Options" e setta le seguenti opzioni: Compression: MPEG-4 video; Frame rate 6; Width: 160; Height: 120; audio mono 8 Mhz;

4 Attiva la voce "Prepare for internet Streaming"

5 Scegli una delle opzioni Fast Start, FS Compressed Header, o Hinted Streaming e poi dai l'OK

Spero di esserti stato d'aiuto e di essere stato chiaro

Guest

Ho montato una sequenza di 19 minuti su FCP HD e ho inserito una serie di Chapter Markers. Su FCP tutto funziona bene.

Ho esportato il tutto usando Export / Using Compressor / 60min High Quality Encode / All

Ho ottenuto i due files:

Titolo-Sequence 1-MPEG-2 60min High Quality Encode.m2v

Titolo-Sequence 1-DVD PCM Audio.aiff

E già a questo punto si manifesta il problema.

Se apro i due files con QuickTime, entrambi hanno identica durata (00:19:14).

Quando - tenedoli entrambi aperti - utilizzo l'opzione Riproduci Tutti i Filmati, partono in sincrono, ma la sincronia si perde a poco a poco. Dopo 5/6 minuti la cosa dà fastidio, dopo 10 minuti posso valutare a occhio e orecchio una sfasatura di circa un secondo. Alla fine del filmato si sfiorano i due secondi (il video arriva prima dell'audio: per esempio, si vede uno che batte le mani sulla scrivania e dopo un paio di secondi arriva il tonfo).

Importando i due files in DVD Studio Pro, ovviamente il problema rimane tale e quale.

Qualche suggerimento? Grazie

Stefano

Guest

mi hanno offerto, come nuova, una Sony CD TRV 228E. Prendo una fregatura? io non me ne intendo... si sarà capito Posted Image

Per iniziare non vorrei fare un mutuo e scoprire poi che non mi appassiona...

La persona è affidabile (fino a prova contraria)... ma non ha un Mac Posted Image, e giustamente vorrebbe concludere.

Mi date un consiglio, eventuamente anche sul prezzo giusto?Posted Image

Da una ricerca con quella sigla risulta essere una videocamera analogica. Per importare il video sul Mac avrai poi bisogno di un accessorio supplementare e la qualità sarà comunque alquanto scadente.

Con meno di 500 € puoi comprare una canon MV700i nuova con cui soddisfare tutte le tue esigenze attuali (e probabilmente anche future Posted Image).

Lascia perdere l'analogico Posted Image

Guest

perchè dici che non è digitale Posted Image...

taglio e incollo:

Handycam Hi8 compatta di base con display a cristalli liquidi da 2,5 pollici e NightShot plus

- Tipo display Display LCD

- Dimensione display 2.5

- Tipo Videocamera digitale

- Supporto colore mirino Bianco e nero

- Tipo supporto Hi8

- Zoom ottico 20 x

- Risoluzione sensore ottico 0.38 Megapixel

- Larghezza 8.5 cm

- Profondita' 15.1 cm

- Altezza 9.8 cm

- Peso 890 g

SCHEDA TECNICA SONY CCD-TRV228

...

CONNESSIONI

Uscita analogica Uscita S-Video Uscita Audio

Significa che per importare il video nel Mac hai bisogno di un convertitore analogico/digitale, mentre con una videocamera con cassette <FONT COLOR="0000ff"> mini dv</FONT><FONT COLOR="000000"> e non </FONT><FONT COLOR="ff0000"> hi8</FONT><FONT COLOR="000000"> per importare il video ti basta un cavetto firewire, senza perdita alcuna di qualità. Posted Image

</FONT>

Guest

olivia..., lascia perdere...

come vedi da questa scheda qua

http://www.shopinabox.it/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Store_id=438957571&page_id=23&Item_ID=36460&fm=kk&from=kelko o

NON HA una uscita firewire (o i.link kedirsivoglia, una uscita digitale), ergo valgono i ragionamenti di Francesco.

Punta diritta si di una miniDV, magari anche con l'INGRESSO digitale abilitato (DV-IN), ti potrebbe tornar utile...

®

Guest

azz francesco, hai postato mentre stavo piu' o meno scrivendo la stessa cosa, eh eh Posted Image

ciao

®

Guest

Ciao Stefano,

da quello che ho sentito dire in giro in FCP c'è un bug che genera questo fuori sincro.

Ti consiglio di crearti con FCP un QT Movie Non self contained e di dare questo file in pasto a Compressor.

Vedrai che così andrà tutto ok.

Fammi sapere.

Ciao

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this