Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Io mi sono avvicinato da poco a questo Forum... e lo trovo molto interessante.

Tra 10 Giorni lavorativi mi arriva il g5 2GHz con scheda Radeon 9800 per fare i DVD nella mia azienda (Mediafilm).

Gioia e Gaudio.

Riuscirò nell'impresa di creare menù per film cinematografici? Ai posteri l'ardua sentenza...

(consigli ben accetti...)

Guest

Matteo, in che senso nessuno scrive più nulla? Il forum è più vivo che mai. I messaggi che arrivano al suo interno sono centinaia al giorno. Se ti riferisci alla sezione Video-digitale ok ma nel resto del forum c'è un sacco di gente che ogni ora si scambia opinioni e pareri.

Cambia sezione e dialoga.

Ciao

Posted Image

Guest

Ho installato final cut pro 3,ma non riesco a esportare il video in mpeg2 per fare un dvd.Non trovo il codec mpeg2.Mi potete aiutare?MaPa

Guest

Devi selezionare File>Export>QuickTime.

Dal menù a comparsa Format seleziona Mpeg2, e il nome del file cambierà in xxxx.m2v. Con il pulsante Options potrai impostare i parametri di compressione.

Clicca su Save e preparati ad aspettare a lungo. La conversione Mpeg2 è una faccenda impegnativa, specialmente per macchine non superveloci.

...se importo un filmato .avi, per vederlo nella canvas e quindi sulla tv dovrei renderizzarlo, giusto? ma ci mette una vita...

posso vedere sulla tv la finestra di viewer invece che la canvas, e cioè il filmato prima di essere renderizzato??

in realtà quello che cerco è un modo, un editor video, un player, un qualsiasi sw che mi permetta di vedere un filmato avi, tramite firewire sulla videocamera!

qualcuno mi aiuti!!

grazie infinite

gianluka

Guest

Non credo si possa fare con un player.

Ci vuole un editor video che possa acquisire/esportare attraverso la firewire, come appunto Final Cut. Che però deve renderizzare il filmato AVI, operazione piuttosto lunga, specie su macchine non velocissime.

ho appena preso un pb 867 mhz 12 inch usato, ll primo alloy del 2003.

ho bisogno di collegare un monitor esterno, unflat 17 apple(il trasparente) visto che secondo il tech guy del negozio apple di soho a ny non si puo fare, quando invece nello stesso negozio un anno prima lo vidi collegato. qualcuno sa che tipo di connettore/adattatori mod/n. bisogna avere? l'uscita video e piu piccola del piu recente alloy 12 inch.grazias

Guest

Ciao Luciano,il problema è che non c' è dentro quicktime il codec mpeg2.C' è mpeg4. e una serie assurda di codec "stranissimi".Non capisco se è un problema di versione di quicktime o un problema di dvd studio pro.Mi sembra di aver capito che tutti i codec te li da quicktime...o no?M.

Guest

Il codec Mpeg2 viene installato fra le varie opzioni di QuickTime in modo automatico, durante l'installazione di Final Cut Pro e anche di DVD Studio Pro.

Se non lo trovi fra le opzioni di QuickTime, prova a reinstallare Final Cut oppure (se lo hai, come mi sembra di capire) DVD Studio Pro.

Gli altri codec "Stranissimi" sono quelli standard forniti con QuickTime Pro.

Guest

riguardo al tuo problema katia.

imovie non importa pezzi superiori ai nove minuti, mi pare.

io comunque ho imovie4, penso sia uguale.

devi spezzare in piu' parti il file .mov

lo puoi fare con quiktime pro.

per importare i pezzi di dvd su imovie io converto il dvd in divx.

per fare cio' devi scaricare un programmino che si chiama handbrake.

penso che con google puoi tovare il sito da cui scaricarlo senza problemi.

ciao samuele

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this