Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Gianluca, ho provato a fare il comand "DV start stop detection" e va benissimo. grazie!!

Guest

Ho la necessità di doppiare in studio (massima qualità possibile) il parlato di un video che ho appena realizzato. Che devo fare?

Posso attaccare un normale microfono sul mio G4? E' meglio passare attraverso un apposito mixer? In questo caso occorre una scheda apposità?

Per l'acquisizione che software posso utilizzare?

Attendo suggerimenti. Grazie!

Guest

Per Maurizio Tomè

controlla bene che iMovie abbia esportato il file .dv in formato PAL e non NTSC, credo che il problema stia tutto lì.

ciao,

Stefano

Guest

alcune videocamere non gestiscono in maniera "standard" la registrazione del segnale in entrata dalla porta firewire.

Devi agire manualmente lanciando la registrazione nella videocamera ed eseguire il playback dal mac.

Solitamente, le videocamere mini-dv di fascia consumer hanno il tasto di registrazione "rec" affiancato da un tasto secondario di "sicurezza".

Per lanciare la registrazione, devi premere contemporaneamente entrambi i tasti. Successivamente, play dal mac.

Controlla se Premiere (io non lo uso dalla versione 6.0 perchè passato a miglior vita con Final Cut, sono un pò arrugginito in quell'ambiente) ti permette il Print to Video (sono certo che lo fa!)... dovrebbe essere un comando nel menu File, vicino all'acquisizione... in questo modo, c'è qualche probabilità di sincronia tra mac e videocamera che permetta la registrazione automatica del segnale in ingresso firewire.

Guest

ma quanto è in tempo reale Final cut?

con un buon Powermac riesco e vedere gli effetti citati sopra in tempo reale senza rendering o ho preso un'abbaglio?

L2

Guest

facile facile: una clip, vorrei farla andare al 60% per un po, poi farla accelerare improvvisamente e poi farla tornare al 60%. Qualcuno mi può spiegare con un paio di snapshot come agire? sarebbe + utile di tutte le guide che sto consultando per arrivare al risultato finale. scusate l'imbranataggine. grazie

confermo il limite di 4 ore anche per final cut pro 4.5 hd.

e' un peccato perche' uno ha un girato che supera le 4 h, per comodita' butta tutto su la timeline e lavora meglio anziche' creare una nuova sequence.

Altro limite di fcpro e' la mancanza del multicamera come su avid ma e' un'altra storia.

h.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this