Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non so se hai già provato ma basta che clicchi 2 volte sulla traccia per aprirla nel viewer dove puoi decidere inserendo dei punti chiave come abbassare o alzare l'audio in qualunque momento.

Non so se sono stato chiaro.

Fammi sapere.

Quando apri la finestra speed per impostare la velocità della clip, trovi una casella dove ti da la possibilita di controllare la velocita in maniieerra libera.

Non sono davanti al mac per spiegartelo meglio ma tu apri lo speed e troverai quello che cerchi.

Fammi sapere com'è andata.

Salve. Uso FCP 4 in formato Dv. Ho un grosso problema quando si tratta di inserire della grafica, come ad esempio un logo aziendale, sulla timeline: quando poi esporto, ad esempio in QT con codec Dv vedo il logo, come dire, impastato, le scritte non si leggono più chiaramente, i coloro sbavano, ecc... La cosa curiosa è che in preview su un monitor esterno durante l'editing lo vedo discretamente. Il problema poi si ripropone quando esporto il filmato in mpeg2 per realizzare un dvd.

E' un problema del codec Dv? Se sì, quali accorgimenti posso mettere in atto per ridurre il problema?

Una soluzione potrebbe essere che non erano impostate la data e l'ora delle telecamere minidv in questione perchè da quanto ho capito la funzione mette i marker quando c'è uno sbalzo di data/ora. Il timecode non c'entra nulla.

Proverò...

CIAO!!!

grazie giuseppe, questo lo so. contante o variabile. ma poi? il sistema dei kframe non è come per gli altri parametri. come si regola? per quello chiedevo alcune istruzioni + da tutorial e magari con un paio di snapshot per vedere regolazioni e funzionamento. grazie per un vs aiuto.

<FONT COLOR="0000ff"><FONT FACE="arial,helvetica">

Sapreste dirmi che differenza c'è fra il PAL 5:4 e il PAL SQ 4:3

Se il nostro sistema pal è di 4:3 perchè nel setup di finalcut il DV-PAL è settato come 5:4 ?

Grazie</FONT></FONT>

Guest
This topic is now closed to further replies.