VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

• Replies 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per Luca:

considera che l'mpeg2 è un formato ben più compresso del formato DV. Inoltre, il segnale interlacciato registrato dalla tua videocamera da non pochi problemi al rapporto compressione/qualità per via delle linee.

Con cosa esegui la codifica mpeg2?

Se usi QT Mpeg2 exporter, in bundle con FCP e DVD StudioPro il massimo che puoi fare è settare la codifica PAL in VBR doppio passaggio, bitrate a 8Mbit e i picchi a 8,5/9Mbit (9Mbit io lo sconsiglio sempre perchè per molti lettori è troppo alto, considera che oltre al video avrai a che fare anche con il flusso dati dell'audio).

A proposito di audio: comprimi i file AIFF con A.Pack (in bundle con DVD Studio Pro), vero?

Così facendo ottieni file compressi AC3 (diciamo grossolanamente che questo formato è l'equivalente dell'mp3 in grado di gestire i canali mono (1.0), stereo (2.0) ecc. fino al 7.1)

in modo da dedicare molto più spazio del DVD alla codifica video e - quindi - migliore qualità.

Non so se sono stato molto chiaro. Fammi sapere. ciao.

io uso Compressor con settaggi per 60min High o fatto anche delle prove settando a doppio passaggio VBR ma mi da sempre i pixel grossi e vedo anche delle linee di interferenza, comunque non esporto direttamente da Final Cut a Mpeg2 preferisco farmi un formato DV, ma ho notato che esportando in formato Dv sempre da Final Cut mi da lo stesso i Pixel grossi aprendolo sempre con Quick Time, a sto punto mi chiedo? Sarà Quick Time che mi visualizza i Pixel Grossi? io comunque uso la 6.5.2..

più diventa alto il numero Bitrate e più si alza la definizione dell'immagine? Comunque grazie per la dritta di quel documento anche sè purtroppo non conosco tanto bene l'inglese..!!

Ti sarei grato sè riesci a darmi dei buoni consigli!!

Ciao a tutti, sto cercando di esportare un filmato montato con premiere 6.5, ma ogni volta che ci sono, o mi si chiude "inaspettatamente" premiere, o quando lo lavora tutto per farlo diiventare un file avi alla fine Premiere non lo riconosce più, o tutti e due i problemi insieme!!!! Aiutoooooooooooo! Ho una scadenza per consegnare il dvd e non so cosa fare! aspetto fiducioso una mano. Grazie

Ciao, ho notato su una JVC GR-D53E ha un rumore di fondo molto fastidioso. Quando si filma in silenzio, nella riproduzione si sente girare il nastro o il meccanismo. Sapete se sono tutte così le videocamere digitali di questa fascia? O se alcune marche sono meglio di altre da questo punto di vista? Ed è possibile fare qualcosa per diminuire questo rumore di fondo, questo ronzio?

Grazie, ciao.

Tempo fa installai FCP.

L'ho usato con soddisfazione utilizzando gli effetti e i filtri della cartella FXScript DVE's

Poi l'HD mi ha abbandonato.

Ho dovuto reinstallare tutto, ma in FCP non ho più trovato la cartella FXScript DVE's.

Ho dimenticato qualcosa?

C'era qualcos'altro da fare per averli?

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una videocamera digitale. Mi piace molto l'idea della Sony DCR-DVD201E che scrive direttamente sui DVD da 8cm e che a detta di molti (parlo di marca sony) sembra essere la migliori a livello qualitativo. Volevo sapere se qualcuno già la possiede per avere qualche informazione in più, per me sarebbe la prima videocamera e vorrei spendere per avere. Queste tipo di videocamere solitamente non hanno gli ingressi uscite dv proprio perchè per trasferire i filmati su PC si usa direttamente il supporto giusto ? altri pro e contro di questo tipo di macchine ? grazie a chi vorrà rispondere.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share