Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

A ulteriore conferma... ora MediaPipe è alla release 0.8.7.

Utilizzo invariato, fortunatamente... però consente di fare interessanti giochini, come transcodifica da Mov a Divx, Avi o Asf eccetera...

Guest

Provo grazie, spero non sia per OsX perchè io ho ancora mac os 9

Ciao a presto

Guest

Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedere ungertissimamente: ho intenzione di acquistare una videocamera per filmare le mie vacanze (parto lunedì). Premetto che sono del tutto ignorante in materia, perciò da un giro fatto in alcuni negozi mi sono state proposte quattro possibilità:

CANON 400i

CANON 500i

SONY DCRTRV16E

PANASONIC NVGS3

Tra pixel a 540.000 e 800.000, zoom 10x e 18x non ci capisco più niente. E' una giungla! Potete aiutarmi a scegliere tra queste?? Potete suggerirmi (se credete) anche qualche altro modello che abbia un costo intorno ai 1000 euro (o meno).

Guest

Ciao a tutti, sto per partire in ferie e ho deciso di acquistare una videocamera. Completamente ignorante in materia mi sono recata in alcuni negozi e....sono impazzita! E' una giungla !!! Tra pixel a 540.000 e 800.000, zoom a 10x e 18x, Dv in e out non ci capisco più nulla! Considerato il budget a disposizione (intorno ai 1000 euro) alla fine sono venute fuori quattro proposte:

CANON 400i

CANON 500i

SONY DCRTRV16E

PANASONIC NVDS3

Mi potete dare un consiglio su quale tra queste scegliere? O avete da consigliarmi per meglio? Un negoziante mi ha anche suggerito la PANASONIC NVDS1 che è solo DV out dicendo che poi potrò abilitare il DV in. E' vero? ed eventualmente come? E' vero che poi dovrei comprare software costosissimi per scaricare nel PC? AIUTOOOOO!!!!

Ciao! anch'io ho passatouna settimana tra zoom ottici, digital8, minidv, in/out bla bla... chiedendo di qua e di là (vedi sopra)..

proprio mercoledì (l'altro ieri) ho fatto il mio acquisto.

Ho preso quella da te citata: sony DCRTRV16E.

pixel meglio almeno 800.000.

quella sony (oltre ad essere della marca migliore, a detta di tutti) ho imparato in un secondo ad usarla. (forse è così anche per le altre)

Ho visto quella canon che arriva a 18X di zoom ottico: a me interessava uno zoom ottico più forte possibile, però... gli stessi commercianti, me l'hanno sconsigliata... cioè loro stessi mi hanno fatto capirte che non vale proprio una cicca... sembra un giocattolino. Cioè conta anche la qualità delle lenti ecc...

PS: la sony di cui sopra riprende anche in condizioni di totale oscurità...

quindi ti consiglierei quella.

(PPS: fatti fare un bello sconto, di solito tutti lo fanno: da 949 euro vai a 900 o 890)

Buona vacanza

Gianna... se hai vecchi film da passare in digitale o da montare su iMovie, se vuoi registrare da TV o da satellite... prenditi una Canon 400 i o una 500i.

Che hanno DV IN e Analogico IN.

Le lenti Canon sono da sempre ottime.

La Sony ha ottime lenti Zeiss, buon sensore, possibilita' di collegamento come webcam anche via USB (utile per chi non ha un Mac con firewire)

ma a quanto vedo dalle specifiche sul sito Sony non ha DV IN ne' analogico IN.

Come si fa a riversare filmati dal Mac alla telecamera senza quelle?

Essendo in un forum che parla di Mac si presuppone che tu voglia sfruttare tutte le capacita' dell'abbinamento tra Mac e Videocamera digitale.

Prenditi comunque una videocamera con DV-IN...

Ciao!

Per quanto mi riguarda sono in procinto di acquistare una Canon 500i, e vorrei sapere se qualcuno ha provato con successo ad usare la scheda firewire acclusa con un mac... non sarei scontento di metterla nel mio "vecchio" G3, anche se ho un iMac 800.

Qualcuno sa se il convertitore A/D funziona direttamente, anche senza passare su nastro? Di fatto non nascondo che forse il motivo principale per cui prendo la versione "i"...

Ciao a tutti

Guest

Salve,

nel mondo PC ormai si creano SVCD con grande facilita´, qualcuno sa´come fare lo stesso con il MAC ? ho trovato qualcosa presso: vcdimager.org e vcdhelp.com, ho provato ad usare vcdtoolsX, ma sono tutti modi macchinosi e complicati, che mal si adattano al mondo mac, possiedo un G4 800 OSX 10.1.5

ciao mao bao

Guest

Scusatemi ho visto adesso che c´e ´un forum anche per SVCD, comunque se qualcuno vuole lo stesso aiutarmi ben venga

ciao e grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this