Sign in to follow this  
Guest

VIDEO DIGITALE

Recommended Posts

Guest

Ti dirò di più Edi, se trovi la video camera ad un prezzo inferiore con la stessa garanzia (2 anni Canon Italia) e gli mandi una mail loro te la danno ad un prezzo ancora inferiore o uguale. Io l'ho fatto con la Canon Digital Ixus 40.

Beh tutti i prodotti hi-tech tendono a scendere di prezzo con il tempo, quindi non credo che tra 1/6 mesi il prezzo della 25i possa aumentare.

Sì, sì Mauri la 3i ha qualcosa in più, per me è meglio e come ripeto ha il monitor + grande, ma anche la 25i è ottima.

Guest

Bè, in effetti su granbazaar che ha sede a Roma c'è la MVX25i a 996 euro, e il costo di spedizione è di 8 euro, e c'è la garanzia Italia di 2 anni... Ma la differenza è minima...

Darò uno sguardo ad altre offerte tipo Nomatica, Pixmania, Videodigit ecc...

Guest

Assolutamente no, gli unici da considerare sono:

Sanmarinophoto

Ilfotoamatore

Factotus

Misterprice

e pochi altri, ma attenzione a Granbazaar in quanto parecchi hanno avuto problemi anche se non ricordo di che genere, Alex di questo forum se vede può darti maggiori info.

E cmq in generale diffida dei rivenditori che non specificano sul loro sito la provenienza dei prodotti, la durata e le condizioni della garanzia, la lingua del manuale.

Ho esportato un filmato creato con imovie (12 gb) in idvd e visto che non ho un masterizzatore dvd ho fatto l'archiviazione del progetto idvd, per masterizzarlo in seguito con un mac dotato di masterizzatore dvd. Il mio dubbio è il seguente: è normale che l'archivio idvd sia un file di 20 gb!!!??? la compressione avviene al momento della masterizzazione?? cosa sono mai quegli 8 gb in più rispetto al filmato?

...grazie.

Guest

Ho cominciato a usare powerbook per montare i miei video con iMovie. Vorrei riversare su nastro vhs: collego tramite apposito adattatore il powerbook al videoregistratore ma l'immagine che compare sul televisore e che viene registrata su nastro a mio avviso è scadente e comunque di qualità inferiore a quella che vedo sul PB: piuttosto sgranata, con contorni poco definiti e colori accesi che "sbavano". Sono piuttosto deluso: sono passato a Mac perchè speravo di far montaggio con zero problemi rispetto al pc e invece...Potrebbe forse andare meglio se decidessi di creare dvd con un masterizzatore esterno Lacie? E' complicata la cosa? Sono stufo di incontrare problemi, vorrei fare video divertendomi. Grazie a chi mi potrà dare consigli.

P.S. ho un PB G4 1Ghz, 786 Mb di ram, 40 Gb di Hd

Guest

Ho cominciato a usare powerbook per montare i miei video con iMovie. Vorrei riversare su nastro vhs: collego tramite apposito adattatore il powerbook al videoregistratore ma l'immagine che compare sul televisore e che viene registrata su nastro a mio avviso è scadente e comunque di qualità inferiore a quella che vedo sul PB: piuttosto sgranata, con contorni poco definiti e colori accesi che "sbavano". Sono piuttosto deluso: sono passato a Mac perchè speravo di far montaggio con zero problemi rispetto al pc e invece...Potrebbe forse andare meglio se decidessi di creare dvd con un masterizzatore esterno Lacie? E' complicata la cosa? Sono stufo di incontrare problemi, vorrei fare video divertendomi. Grazie a chi mi potrà dare consigli.

P.S. ho un PB G4 1Ghz, 786 Mb di ram, 40 Gb di Hd

Guest

Rieccomi qui con una nuova domanda per gli espertoni del forum:

sembra che mi sia deciso ad acquistare un po' di hardware per lavorare al meglio con FCP. Al momento ho un dual 2 GHz con FCP HD. A volte sento la necessità di avere più velocità nel real-time. Diciamoci la verità: FCP è fighissimo in confronto a Premiere Pro ma la mancanza di hardware rispetto ai cugini windows a volte la sento. Ho dato un'occhiatina sui siti dell' Aja e della Blackmagic e mi è sembrato di capire che c'è qualcosa che potrebbe fare al mio caso. Per ora monto girati in DV Cam ma passerò tra un annetto o due all' HDV. C'è qualcuno che sa dirmi cosa potebbe fare al caso mio?

Ringrazio anticipatamente.

Ciao a tutti

Guest

Hai provato a vedere se la qualità del riversamento su DV invece che su VHS è regolare? In questo caso devi far vedere il videoregistratore VHS (il 90% sono apparecchi da casa non adatti a uso serio). Se fai la prova almeno isoli l'area dove devi intervenire.

Guest

Non posso riversare su dv perchè la mia videocamera Sharp VL PD6 ha solo il video out...

Ciao a tutti.

Sono un recente utente del mondo mac che tenta di fare audio e video col Powerbook 1.5.

Ho scritto tentare reché ancora non ci sono riuscito.

Ho sempre qualche simpatico problema che spunta all´improvviso col Final cut.

All´inizio non riuscivo ad esportare in mpg2 e divx (problema che in veritá ho solo risolto in parte).

Ora che mi avviavo verso il mio primo vero progetto.....FC ha deciso che l´audio non posso piú ascoltarlo per bene dal momento che la traccia salta sempre. Sia che lo ascolti tramite viewer sia che lo trascini sulla timeline....niente da fare la tracci salta di continuo.

Per favore se qualcuno ha delle ideee piú o meno precise mi aiuti.Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this